I Cesaroni 7 rimandato? Una notizia che arriva come un fulmine a ciel sereno quella che vedrebbe il ritardo nelle riprese della nuova stagione della famosa fiction di Canale 5 ambientata nel quartiere Garbatella di Roma. Tutti aspettavano il ritorno di Giulio Cesaroni e soci da anni, visto che la sesta stagione risale a dieci anni fa. Certamente non era stata fortunata in termini di ascolti anche a causa delle numerose assenze rispetto al cast originale, primi fra tutti Ezio (Max Tortora) e Lucia (Elena Sofia Ricci).
Qualche settimana fa lo stesso protagonista Claudio Amendola aveva confermato che il primo ciak sarebbe avvenuto il prossimo novembre con gran parte del cast originale. La messa in onda invece sembrava essere prevista già per la seconda metà del 2025. Ed ora? Sempre Amendola in una intervista ha confidato che ci sono alcuni problemi in merito a questo grande ritorno.
In una intervista rilasciata ad Ilaria Ravarino per il Messaggero Claudio Amendola non ha spiegato nello specifico il perché di questo slittamento, ma il fatto che dica di sperare si possa fare questa settima stagione ha allarmato i fan: "Il primo ciak dei Cesaroni a novembre? Non è confermato. Non vorrei parlarne. I Cesaroni scivolano in avanti per mille motivi. Non aggiungo altro. Cause di forza maggiore. Importanti. Spero che si faccia".
Eppure alla presentazione dei Palinsesti Mediaset 2024/2025 erano stati annunciati in pompa magna, quindi cosa sarà accaduto nel frattempo? Forse altri attori hanno rinunciato a partecipare?
Ricordiamo che Mediaset ripropone spesso le repliche delle sei stagioni, non a caso fino all'inizio della diretta h24 no stop del Grande Fratello c'erano episodi sia di pomeriggio sia di notte su Mediaset Extra, al canale 55. Ma non è finita qui, perché la serie è attualmente disponibile anche in streaming e non solo sulla piattaforma di Mediaset Infinity. Dal novembre 2022 la serie è stata messa per un anno nel catalogo di Amazon Prime Video, mentre dal 2023 è disponibile in forma completa su Netflix.
Ovviamente Claudio Amendola riprenderà il ruolo di Giulio Cesaroni, mentre ci sono numerose incognite rispetto al resto del cast. Antonello Fassari nei panni di Cesare Cesaroni dovrebbe presenziare, visto che lo scorso gennaio in una intervista a La Repubblica aveva confermato che sarebbe tornato nel cast della serie. Il loro amico Ezio Masetti, interpretato da Max Tortora, invece non era presente nella sesta stagione, perciò non è chiaro se ci sarà un ritorno o meno. Elda Alvigini, che ricopre il ruolo della moglie Stefania Masetti, alla presentazione del documentario "Time to Change" lo scorso anno a Tag24 aveva rivelato che le sarebbe piaciuto tornare in una ipotetica settima stagione.
Elena Sofia Ricci nei panni di Lucia Liguori non ha partecipato né nella quarta, né nella sesta stagione, ma non ci stupiremmo affatto di qualche apparizione come special guest. Solo qualche settimana fa l'attrice ha rivelato di attendere con ansia il ritorno delle avventure dei Cesaroni, senza però svelare altro. Ed Eva (Alessandra Mastronardi) e Marco (Matteo Branciamore) che con la loro storia d'amore tormentata tra fratellastri hanno fatto sognare milioni di adolescenti e non? I due personaggi non erano presenti già nella sesta stagione, così come Ludovico Fremont nei panni di Walter Masetti. La Mastronardi ha negato un possibile ritorno, mentre non ci sono notizie su Branciamore e Fremont.
Niccolò Centioni nel ruolo di Rudi dovrebbe tornare, visto che recentemente aveva mandato un messaggio criptico ad Amendola, tuttavia non conosciamo quale sarà il futuro di Alice Cudicini (Micol Olivieri) e Mimmo Cesaroni (Federico Russo).