23 Sep, 2024 - 08:35

Chi è Ofelia Passaponti? Età, carriera, Instagram, fidanzato di Miss Italia 2024

Chi è Ofelia Passaponti? Età, carriera, Instagram, fidanzato di Miss Italia 2024

Ofelia Passaponti è la vincitrice del titolo Miss Italia 2024. Incoronata dalla patron Patrizia Mirigliani e dalla presidente della giuria Martina Colombari, è stata scelta tra le 40 finaliste che oggi hanno partecipato alla finale che si è tenuta nel teatro comunale del porto di San Giorgio. Al secondo posto Elisa Armosini, sarda di Iglesias, al terzo posto si è classificata Mariama Diop, Miss Framesi Lombardia. La proclamazione è stata trasmessa per il secondo anno consecutivo in streaming sul sito del concorso. A presentare la finale Andrea Dianetti.

Chi è Ofelia Passaponti Miss Italia 2024?, età e carriera

Nata il 20 giugno 2000, 24 anni, Ofelia vive a Siena. Ha occhi marroni e capelli castani ed è del segno zodiacale dei Gemelli. Laureata in Scienze della Comunicazione sta per conseguire la laurea magistrale in Strategie e Tecniche della Comunicazione. Pratica pallavolo e lavora occasionalmente come hostess e modella. Sua nonna le ha trasmesso la passione per la cucina. Un’ultima passione è quella per il cinema:

virgolette
Ho frequentato tempo fa dei corsi di recitazione. I miei modelli sono Sofia Loren e Meryl Streep. Che bello vedere la sfilata di big a Venezia. Mi piacerebbe essere tra il pubblico.

All'età di 19 anni, Ofelia ha avuto un brutto incidente che le ha cambiato la vita: "Mi ha insegnato a godere della vita tutti i giorni, a capire il suo enorme valore e che i problemi che ci angustiano possono essere superati con grande determinazione e forza di volontà".

Al momento in cui è stata proclamata Miss Italia ha dichiarato:

virgolette
"Sono davvero felice e non me l’aspettavo, ho fatto un percorso incredibile con tante bellissime ragazze da tutta Italia ed è un onore ricevere questa corona e questa fascia, che spero di portare con altrettanto onore".

Una vittoria che Ofelia ha dedicato alla sua famiglia e anche al fidanzato che l'hanno sostenuta dal primo giorno e che quotidianamente la spingono ad inseguire i suoi sogni. Soddisfatta la patron Patrizia Mirigliani che ha fatto notare come le altre colleghe abbiano gioito per la vittoria di Ofelia. Felici per la vittoria anche i genitori Paola e Alessandro e la sorella Sofia.

Con la vittoria di Ofelia la Toscana è tornata a dominare il concorso di bellezza a distanza di otto anni dall'ultimo trionfo regionale. Ultime prima di lei, Rachele Risaliti nel 2016 e Denny Mendez nel 1996. 

Per Ofelia si aprono ora le porte del mondo della moda e della comunicazione. La ragazza però ha ammesso di non avere piani precisi per il futuro: "Da domani cambia un po’ la vita vediamo cosa porterà e speriamo in cose sempre più belle".

Instagram

Ofelia Passaponti ha un profilo Instagram che al momento conta 7700 followers, un numero destinato a salire ora che è stata incoronata come la più bella d'Italia. Sul suo profilo non solo scatti di shooting fotografici ma anche di vita quotidiana come le foto con gli amici e il fidanzato.

Fidanzato

Ofelia è fidanzata con Federico Casoni, due metri di altezza e un contratto con la Lega Nazionale Pallacanestro. Nella stagione 2024/2025, Federico ha firmato con il Basket Ravenna. Dopo aver iniziato a  la sua carriera cestistica nelle giovani della Simply Bis Nova Roma e, sempre con la squadra capitolina, ha esordito nella serie B nel 2016. Poi nel 2018/2019 ha giocato con il Virtus Siena mettendo in mostra tutto il suo talento dal punto di vista realizzativo.

Miss Italia: tutte le vincitrici

Negli anni, Miss Italia è stato un trampolino di lancio per molte attrici, da Lucia Bosè a Gina Lollobrigida, da Sophia Loren a Silvana Mangano. Nel 1996 viene eletta la prima Miss Italia di colore, Denny Mendez. Tra le miss più famose elette nel corso degli anni ci sono Martina Colombari, Federica Moro, Anna Valle, Roberta Capua, Michele Rocco di Torrepadula, Eleonora Pedron, Martina Colombari, Giusy Buscemi, Miriam Leone, Francesca Chillemi. L'ultima miss eletta è stata Francesca Bergesio. La ragazza ha ceduto il titolo alla nuova Miss Italia, Ofelia Passaponti.

AUTORE
foto autore
Giulia Bertollini
condividi sui social
condividi su facebook condividi su x condividi su linkedin condividi su whatsapp
adv
ARTICOLI RECENTI
LEGGI ANCHE