Alfonso Signorini ha dato avvio alla puntata del 23 settembre 2024 entrando subito nel vivo, raccontando che nella casa ci sono già diverse simpatie: il tira e molla tra Lorenzo Spolverato e Shaila Gatta, ma anche lo stuzzicarsi degli stessi con Helena Prestes e Javier Martinez. Anche la simpatia di Jessica Morlacchi è stata al centro del racconto di apertura del conduttore televisivo.
Ma chi è uscito dal Grande Fratello ieri sera 23 settembre 2024? La puntata, ancora una volta, non era eliminatoria, ma sono stati eletti due preferiti del pubblico televisivo.
La puntata del 23 settembre 2024 del Grande Fratello non prevedeva eliminazioni, ma c'è stato un nuovo ingresso, quello di Clayton Norcross, amato attore di Beautiful, dove interpretava Thorne Forrester. Ad accoglierlo Jessica Morlacchi, in un'ambientazione da chalet di montagna. Dopo quest'entrata, il conduttore televisivo ha svelato che per un po' di tempo non ci saranno nuovi ingressi nella casa più spiata d'Italia.
Ma, dopo il nuovo concorrente, chi è uscito dal Grande Fratello ieri sera 23 settembre 2024? La puntata non era eliminatoria ma tra i tanti nominati, il pubblico ha reso immune Jessica Morlacchi e Tommaso Franchi.
Nel corso delle nomination Luca Calvani e Lorenzo Spolverato hanno avuto una grande litigata e l'attore l'ha anche definito un manipolatore. I nominati della puntata sono Ilaria Clemente, Yulia Bruschi e Iago Garcia.
Secondo Alfonso Signorini, nella casa del Grande Fratello, sembra essere già primavera, perché si notano già delle simpatie e delle attrazioni romantiche. Il conduttore televisivo ha chiamato subito in Confessionale Lorenzo Spolverato per parlare del suo feeling speciale con Shaila Gatta. Il gieffino ha svelato che la compagna d'avventura potrebbe essere il suo tipo di ragazza sia mentalmente, che fisicamente. Ma, in un video mandato in onda dalla produzione, si vedeva anche la vicinanza tra la ballerina e Javier Martinez.
In un filmato, Amanda Lecciso commentava questo rapporto speciale dei due ragazzi, affermando che aveva fatto ingelosire Lorenzo Spolverato. Il concorrente ha voluto ribadire che lui e l'ex Velina non sono fidanzati e che intende rispettare i suoi tempi. Shaila Gatta, dal canto suo, ha svelato di aver spiegato chiaramente al compagno d'avventura di cercare molto la vicinanza fisica, senza necessariamente voler andare oltre.
Anche Javier Martinez ha confessato di aver notato nella ragazza degli aspetti che gli possono piacere, ma che, anche lui, è molto consapevole del fatto che lei ha bisogno di tempo per riflettere e per capire cosa desidera davvero. Beatrice Luzzi, invece, ha attaccato Shaila Gatta affermando che la sua provocazione, in quel contesto, va un po' oltre il rispetto e il pudore.
Anche Helena Prestes è stata tirata in mezzo, visto che, da quando è entrata, ha cominciato ad avvicinarsi subito, a sua volta, sia a Javier Martinez, che a Lorenzo Spolverato. La ragazza ha svelato di apprezzare molto lo sguardo profondo dell'ex tentatore, ma anche la simpatia dello sportivo.
In seguito Alfonso Signorini ha mostrato una discussione in giardino tra Lorenzo Spolverato e Iago Garcia, che ha destato molte polemiche nelle ultime ore. Lo sportivo aveva svelato di non aver desiderato per molto tempo il bene della sua ex fidanzata e di aver vissuto un amore tossico, ma il ragazzo ha, in seguito, aggiunto che, per questo, si sente piuttosto in colpa.
Oltre al clima pieno d'amore, nella casa serpeggiano già i primi malumori. Iago Garcia ha svelato di non fidarsi molto di Lorenzo Spolverato, perché lo vede come qualcuno che è amico di tutti e non è molto educato, a suo dire, visto che potrebbe fare attenzione a molte piccolezze. Anche Clarissa Burt, parlando del riposo notturno, ha chiesto maggior silenzio al compagno d'avventura.
Javier Martinez, dal canto suo, ha aggiunto che, in passato, pensava che lo sportivo stessa recitando ma, poi, ha cambiato idea su di lui. Jessica Morlacchi, invece, ha raccontato che non trova affinità con Yulia Naomi Bruschi e che si aspettava che la compagna d'avventura si avvicinasse qualche volta a lei, dopo averla abbracciata tra le lacrime.