Penélope Cruz e Javier Bardem, due delle stelle più brillanti del cinema spagnolo e americano, sono una coppia super innamorata ormai dal 2008.
Dove vivono i due divi? Hanno figli? E dove si sono conosciuti e innamorati?
Scopriamo più dettagli di questa magnifica coppia e della loro vita ricca di amore e complicità. La loro relazione è un esempio di come due persone possano crescere insieme sia professionalmente che personalmente, e vivere lontano dalle luci della ribalta, godendosi la tranquillità della loro casa.
Nonostante siano due delle star più amate di Hollywood, Penélope Cruz e Javier Bardem hanno sempre preferito mantenere la loro vita privata lontana dai riflettori.
Si sono sposati in gran segreto nel 2010, dopo alcuni anni di relazione, e hanno due figli: Leo e Luna.
La coppia ha deciso di vivere in un tranquillo quartiere di Madrid, in Spagna, lontano dal caos di Hollywood. Questa scelta riflette il loro desiderio di una vita più semplice e familiare, lontano dai flash dei paparazzi. I due sono un esempio di coppia che, nonostante la fama, è riuscita a mantenere la propria privacy.
Javier Bardem e Penélope Cruz si sono conosciuti per la prima volta nel 1992, durante le riprese del film spagnolo Jamón Jamón.
All'epoca, Penélope aveva solo 16 anni, e tra loro era già evidente una certa chimica, anche se non si frequentarono subito. Anni dopo, Javier raccontò a GQ UK che quella passione era ben visibile nel film, scherzando sul fatto che, un giorno avrebbero raccontato ai figli: "dovreste celebrare questo film perché siete qui per questo!'".
Dopo quel primo incontro, la coppia si è riavvicinata solo nel 2007, durante le riprese di Vicky Cristina Barcelona di Woody Allen.
Javier ha raccontato che, durante le riprese, né lui né Penélope avevano il coraggio di fare il primo passo, forse per mantenere un atteggiamento professionale. L'interesse reciproco, però, era evidente, ma non successe nulla fino all'ultimo giorno di set.
Alla fine, una festa organizzata da un amico fu l'occasione che permise alla coppia di avvicinarsi e far nascere la loro relazione.
Nel 2010, Javier e Penélope si sono sposati in gran segreto e, nonostante la loro notorietà, hanno mantenuto un profilo estremamente riservato. Hanno due figli, Leo e Luna, e vivono in un sobborgo di Madrid, lontani dai riflettori di Hollywood.
Nel 2022, la coppia ha fatto parte di una ristretta cerchia di coppie sposate nominate insieme agli Oscar. Javier è stato candidato come miglior attore per il suo ruolo di Desi Arnaz in Il Capo perfetto, mentre Penélope ha ricevuto una nomination come miglior attrice per il suo ruolo in Madres Paralelas di Pedro Almodovar.
Sebbene nessuno dei due abbia vinto, Javier ha dichiarato: "Non potrei essere più felice di condividere questa celebrazione con la mia talentuosa moglie, Penélope".
La loro storia d’amore è diventata una delle più ammirate a Hollywood perché dimostrano che è possibile mantenere la riservatezza e l’intimità nonostante la fama.
Durante la recente edizione del Festival Internazionale del Cinema di San Sebastián, Javier Bardem è stato insignito del prestigioso Premio Donostia alla carriera. Sul palco, l'attore spagnolo ha colto l'occasione per dedicare questo importante riconoscimento alla sua amata moglie, Penélope Cruz.
Con parole commosse, Bardem ha espresso la sua profonda gratitudine nei confronti di Penélope, ha sottolineato il ruolo fondamentale nella sua vita. Ha ammirato la sua dedizione alla famiglia, ai figli, agli amici e a chiunque abbia bisogno, dimostrando un amore sincero e profondo.
La coppia, considerata una delle più amate e influenti del mondo del cinema, ha sempre saputo bilanciare la vita privata con quella professionale. La loro presenza sul red carpet del festival è stata un momento di grande emozione per i fan e per gli addetti ai lavori.