L'edizione 2024-2025 di Uomini e donne è cominciata il 23 settembre 2024 con dei protagonisti nuovi e delle vecchie conoscenze del tv show. Subito protagonista del programma televisivo, ancora una volta, Gemma Galgani, che ha accolto il corteggiamento di un nuovo cavaliere: Valerio.
Tra i due però, ci sono stati degli screzi, nel corso dell'ultima puntata di Uomini e donne, visto che la dama torinese non ha apprezzato completamente l'atteggiamento del cavaliere, che non si è lasciato andare a delle dimostrazioni d'affetto nei suoi confronti. Secondo le anticipazioni di Uomini e Donne, oggi 26 settembre 2024, Gemma Galgani proverà a cominciare una nuova frequentazione, proponendosi a un nuovo arrivato nello studio televisivo.
Gemma Galgani è una protagonista di Uomini e donne ormai da moltissimi anni. La dama torinese, infatti, ha sempre incontrato il favore del pubblico televisivo del dating show, dove ha raccontato i suoi amori e le sue emozioni nel corso di molti anni.
Dopo diverse conoscenze, però, Gemma Galgani non ha ancora trovato il vero amore e si trova, ancora, nel parterre del dating show per provare a fare delle nuove conoscenze. Tra queste, Valerio che, nella prima puntata dell'edizione 2024-2025, aveva sceso le scale dello studio televisivo, proprio per conoscerla.
Ma, in seguito, i due hanno litigato al centro dello studio televisivo e, malgrado le spiegazioni del cavaliere, la dama torinese ha deciso di chiudere la loro conoscenza. Secondo le anticipazioni di Uomini e Donne, oggi 26 settembre 2024, Gemma Galgani chiederà a un cavaliere di restare nel parterre per conoscerla, come anticipato da Lorenzo Pugnaloni.
Infatti Barbara De Santi verrà chiamata al centro dello studio televisivo per conoscere un nuovo cavaliere: Raffaele di 64 anni, ma lei deciderà di non accettare questo corteggiamento. A quel punto Gemma Galgani interverrà nella discussione, chiedendo a Raffaele di restare per lei. Si scoprirà, dopo, che l'uomo aveva già chiamato per corteggiarla nel 2017, ma che lei non l'aveva tenuto.
Adesso la dama torinese dichiarerà di aver cambiato idea sul suo conto e i due decideranno di cominciare una frequentazione.
Gemma Galgani è, ancora una volta, una protagonista assoluta di Uomini e donne, visto che, già dalla prima puntata della nuova edizione, è stata chiamata al centro dello studio da Maria De Filippi. Dopo aver raccontato la sua estate e aver risposto alle insinuazioni di Tina Cipollari, che la volevano fidanzata con un uomo più giovane, la presentatrice le ha svelato la presenza di un nuovo cavaliere, pronto a corteggiarla.
Si trattava di Valerio che è riuscito a colpire l'attenzione della dama torinese, tanto da convincerla a effettuare un'uscita esterna con lui. Ma, durante questo momento di coppia, fuori dagli studi televisivi, tra i due non c'è stato spazio per un contatto fisico, a parte un tenero bacio sulla guancia, dato dal cavaliere alla dama. La gentilezza di Valerio, però, non è per nulla piaciuta a Gemma Galgani che ci ha visto della falsità.
Secondo la dama torinese, infatti, il cavaliere non prova quell'interesse tanto decantato nei suoi confronti, sennò l'avrebbe subito baciata. Anche Tina Cipollari è intervenuta nella discussione tra i due, sostenendo la sua acerrima nemica e organizzando diversi balli per far scoccare il fatidico bacio, ma così non è stato e Gemma Galgani ha svelato di non provare più la stessa spinta emotiva per continuare la conoscenza con Valerio.
Malgrado il cavaliere abbia provato, diverse volte, a spiegare il suo atteggiamento, affermando che le sue tempistiche, per lasciarsi andare a un bacio, sono più lunghe di quelle della dama, lei è rimasta irremovibile nella convinzione che, probabilmente, Valerio non sia sincero e sia nello studio televisivo solo per visibilità.