In seguito ad una serie di rumors, arriva l'ufficialità su LOL 5 ed il cast ufficiale della prossima stagione. Nelle scorse ore Prime Video ha rivelato i nomi dei protagonisti della quinta serie, oltre ai nuovi conduttori già svelati qualche giorno fa che prenderanno così il posto di Fedez e Frank Matano: alla guida della quinta edizione troviamo Alessandro Siani e Angelo Pintus (attore comico che ha partecipato alla prima stagione del programma). Vediamo insieme quali sono i nomi che vedremo all'interno dell show prodotto da Endemol Shine Italy per Amazon Studios.
Nel cast ufficiale di LOL 4 a sfidarsi a colpi di gag troviamo Federico Basso, Enrico Brignano, Flora Canto, Tommy Cassi, Raul Cremona, Geppi Cucciari, Valeria Graci, Andrea Pisani, Marta Zoboli. Si aggiungerà al cast anche quest’anno un aspirante comico, vincitore della seconda stagione dello show Original LOL Talent Show: Chi fa ridere è dentro, come accaduto lo scorso anno a Loris Fabiani, in arte Lunanzio.
Per il secondo anno consecutivo il decimo sfidante nell’arena di LOL: Chi ride è fuori sarà uno fra i comici professionisti e amatoriali che performeranno di fronte ad una giuria d’eccezione nella seconda stagione di LOL Talent Show: Chi fa ridere è dentro. Elio e Katia Follesa, tra i protagonisti più amati delle passate edizioni del programma, torneranno a ricoprire il ruolo di giurati e a loro si unirà Lillo Petrolo. Senza dimenticare Mago Forest, anche lui veterano del comedy show, che accompagnerà i giudici alla ricerca del prossimo concorrente di LOL in qualità di conduttore.
La nuova stagione del programma targato Amazon Prime Video per un totale di 6 puntate è prodotta da Endemol Shine Italy per Amazon MGM Studios e sarà disponibile su Prime Video in oltre 240 Paesi e territori nel mondo nel 2025. Questa è solo l’ultima novità per i clienti Amazon Prime, che in Italia hanno la possibilità di usufruire anche di spedizioni veloci, offerte esclusive e intrattenimento, incluso Prime Video, con un solo abbonamento al costo di 49,90 euro all'anno oppure 4,99 euro al mese. Ricordiamo che però c'è anche a disposizione la prova gratuita che dura 30 giorni e dopo il termine di questo periodo si può disdire l'abbonamento senza problemi.
Dopo il grande successo delle prime quattro edizione, LOL: Chi ride è fuori fa ritorno per una nuova sorprendente stagione con la sfida a colpi di battute tra i dieci professionisti della risata impegnati nell'obiettivo di strappare un sorriso agli altri concorrenti senza mai cedere alla comicità degli avversari, in una battaglia di siparietti senza esclusione di colpi che mostra diversi stili comici: dalla stand-up, all’improvvisazione, fino alla commedia fisica e a tanto altro.
Alla prima risata di uno dei concorrenti, dalla control room arriverà un cartellino giallo di ammonizione, seguito alla seguente dal temuto cartellino rosso di espulsione dal gioco. L’ultimo sfidante che riuscirà a resistere, restando serio per tutte le sei ore di gioco sarà il vincitore, e potrà dare 100mila euro a un ente benefico di sua scelta.
Nella prima stagione sono arrivati allo scontro finale Katia Follesa e Ciro Priello e ad avere la meglio è stato proprio quest'ultimo, anche se Lillo, Elio e Frank Matano hanno dato del filo da torcere a tutti quanti. Nella seconda stagione sono arrivati al gran finale Virginia Raffaele e Maccio Capatonda e a vincere è stato quest'ultimo dopo che l'attrice ha riso a crepapelle a causa di una battuta di Guzzanti.
Nella terza stagione hanno vinto sia Luca Bizzarri, sia Fabio Balsamo in quanto hanno deciso di ridere insieme per far sì che il montepremi fosse diviso per aiutare entrambe le associazioni scelte. Nella quarta stagione tra i finalisti Edoardo Ferrario e Giorgio Panariello ha vinto proprio il comico toscano.