La seconda stagione di The Last of Us sta per arrivare e promette di essere ancora più intensa e avvincente della prima.
Scopriamo quando esce, quale sarà la trama e il nuovo teaser.
Ambientata cinque anni dopo gli eventi della stagione precedente, la serie segue Joel (Pedro Pascal) ed Ellie (Bella Ramsey) mentre affrontano nuove pericolose minacce in un mondo post-apocalittico sempre più pericoloso.
Il teaser rilasciato recentemente offre un assaggio delle sfide che i protagonisti dovranno affrontare, e introduce anche nuovi personaggi. Sei pronto per questo appuntamento imperdibile?
Nella seconda stagione, vedremo l'introduzione di nuovi personaggi chiave come Dina, interpretata da Isabela Merced, che sarà l'interesse romantico di Ellie. Ci saranno anche Jesse, l'ex di Dina, interpretato da Young Mazino, e la vendicativa soldatessa Abby, portata sullo schermo da Kaitlyn Dever.
Tuttavia, quanto queste nuove figure aderiranno alle trame originali del videogioco resta da vedere. Anche Catherine O'Hara farà un'apparizione come guest star, anche se il suo ruolo è ancora avvolto nel mistero.
Non si sanno ulteriori dettagli della seconda stagione.
SPOILER PRIMA STAGIONE
Il finale della prima stagione ha lasciato i fan con molte emozioni contrastanti. Joel ed Ellie raggiungono l'avamposto delle Lucciole a Salt Lake City, dove Ellie è pronta a sottoporsi a un'operazione che potrebbe portare alla cura della pandemia di Cordyceps.
Ma quando Joel scopre che la procedura la ucciderà, decide di intervenire per salvarla, sterminando le Lucciole, incluso il loro leader Marlene. Dopo aver portato Ellie, priva di sensi, fuori dall'ospedale, Joel le racconta che la missione per trovare una cura è fallita.
La stagione si chiude con Joel ed Ellie che tornano a Jackson, una comunità guidata dal fratello di Joel, Tommy. Ellie, ancora turbata, chiede a Joel se quello che le ha detto è vero.
Quest'ultimo, cercando di proteggerla dalla dura realtà, conferma la sua bugia. Ellie, con un semplice "Okay", accetta la risposta, ma resta un’ombra di dubbio che lascia i fan in attesa di vedere come si evolverà la loro relazione nella prossima stagione.
A unirsi al già ricco cast della serie troviamo la celebre attrice Catherine O'Hara, nota per la sua interpretazione in Schitt's Creek. Il suo ruolo è ancora avvolto nel mistero, ma la sua presenza è sicuramente un'ottima notizia per i fan.
Altre new entry sono Isabela Merced, Young Mazino e Kaitlyn Dever, che si aggiungono a un team già grandioso.
Pedro Pascal e Bella Ramsey riprenderanno i loro ruoli iconici di Joel ed Ellie. Il loro legame, nato dalla necessità di sopravvivere in un mondo ostile, è al centro della narrazione.
Accanto a loro, ritroveremo personaggi amati come Tommy (Gabriel Luna) e Maria (Rutina Wesley), che gestiscono una comunità di sopravvissuti. Ma la seconda stagione introdurrà anche nuovi personaggi chiave, come Abby (Kaitlyn Dever), una guerriera che cercherà vendetta, e Dina (Isabela Merced), l'interesse amoroso di Ellie.
Jeffrey Wright riprenderà il suo ruolo di Isaac Dixon dal videogioco originale, un leader carismatico e complesso.
La seconda stagione di The Last of Us sarà disponibile su Sky e in streaming su NOW nel 2025. La data esatta non è stata ancora confermata. Sarà composta da 8 a 10 episodi.
La prima stagione di The Last of Us è stata girata principalmente in Alberta, Canada. Le location specifiche della seconda stagione non sono state ancora rese note. Vi aggiorneremo con maggiori dettagli in seguito.