La salute della famiglia reale britannica è sempre al centro dell'attenzione per il pubblico. Come sta Re Carlo III? Sono passati mesi dalla notizia di febbraio 2024 riguardo la diagnosi di cancro. Ricordiamo che il sovrano era stato precedentemente ricoverato per un ingrossamento alla prostata e che un portavoce ha assicurato che la malattia non riguardasse questo problema.
Adesso, ci sono nuovi aggiornamenti sulle sue condizioni, arrivati dal figlio della consorte del re, Camilla, Tom Parker Bowles.
Il figlio di Camilla avrebbe rivelato qualche aggiornamento sulla salute del sovrano durante un'intervista a British Vogue. Stava promuovendo il suo libro culinario Cooking and the Crown: Royal Recipes from Queen Victoria to King Charles III" e ha rivelato su Re Carlo:
Carlo e Camilla non si danno per vinti e mandano avanti i doveri reali. Si stanno già preparando, infatti, per ottobre, dal momento che hanno in programma un viaggio importante in Australia e Samoa.
Si tratta del primo itinerario nei paesi del Commonwealth dall'ascesa al trono di Carlo III. Significa tantissimo, anche e soprattutto considerando le sue condizioni mediche. Teniamo comunque presente che in questo caso non ci sarà alcuna tappa in Nuova Zelanda, come in realtà si usava fare la maggior parte delle volte in questi tour. I medici del re hanno consigliato di evitare programmi troppo estesi di viaggio e di permettergli un recupero senza troppe pressioni.
Nel frattempo, Kate Middleton è recentemente riapparsa in pubblico.