Dopo gli ottimi ascolti della prima puntata (quasi il 20 per cento di share), ieri, venerdì 27 settembre alle ore 21:35 su Rai 1 ha fatto ritorno Carlo Conti e il suo Tale e Quale Show: chi ha vinto la seconda puntata della quattordicesima edizione?
Gli 11 concorrenti, accompagnati in diretta dal maestro Pinuccio Pirazzoli, hanno dovuto anche in questo secondo appuntamento, cercare di calarsi nei panni di grandi artisti di riferimento: Simone Annicchiarico ha interpretato Franco Califano, Kelly Joyce ha vestito i panni di Shirley Bassey, Justine Mattera ha ricoperto il ruolo di Sylvie Vartan, Massimo Bagnato ha ricordato Lando Fiorini, Amelia Villano ha vestito i panni di Annalisa sulle note di "Sinceramente", Verdiana ha reso omaggio a Celine Dion, Feisal Bonciani ha ricordato Prince, Thomas ha vestito i panni di Tananai, infine Roberto Ciufoli e Carmen Di Pietro hanno fatto coppia per interpretare Tony Effe e Gaia sulle note della hit estiva "Sesso e Samba".
Ma chi ha vinto la seconda puntata di Tale e Quale Show 2024? La composta da Alessia Marcuzzi (al posto di Loretta Goggi), Giorgio Panariello e Cristiano Malgioglio, affiancati da un quarto giurato a sorpresa che è stato Katia Follesa. Inoltre il pubblico da casa ha potuto partecipare attivamente, scegliendo le performance preferite attraverso i social network Facebook e X. Le tre performance più apprezzate hanno ricevuto rispettivamente 5, 3 e 1 punto che sono andati a Verdiana, Feisal e Amelia Villano.
A vincere è stata Verdiana Zangaro con 69 punti, seguita da Kelly Joyce con 66 punti e Simone Annicchiarico con 55 punti. Poco fuori dal podio Massimo Bagnato con 52 punti, Giulia Penna con 47 punti ex aequo con Thomas Bocchimpani con 47 punti. E ancora Feisal Bonciani con 45 punti, Amelia Villano con 41 punti, Roberto Ciufoli con 30 punti, Justine Mattera con 27 punti, infine Carmen Di Pietro con 25 punti.
Nella terza puntata di venerdì 4 ottobre 2024 Thomas Bocchimpani sarà John Travolta, Roberto Ciufoli sarà Enzo Jannacci, Amelia Villano sarà Miley Cyrus, Verdiana Zangaro sarà Lady Gaga, Kelly Joyce sarà Diana Ross, Feysal Bonciani sarà Lionel Richie, Carmen Di Pietro sarà Paola e Chiara (non è stato svelato con chi farà coppia), Justine Mattera sarà Rita Pavone, Massimo Bagnato sarà Julio Iglesias, Giulia Penna sarà Anna Tatangelo, infine Simone Annicchiarico sarà Renato Zero.
Classe 1986, di origini calabresi, nata a Rossano, la cantante concorrente in questa edizione di Tale e Quale ha 38 anni ed è conosciuta dal pubblico del piccolo schermo per aver partecipato ad Amici di Maria de Filippi nel 2012.
Già da quando aveva quattro anni ha cominciato con le performance dal vivo e ha fatto la sua prima apparizione in tv nel lontano 1995 con nella trasmissione Bravo Bravissimo, presentata da Mike Bongiorno, proprio incentrata sui giovanissimi più talentuosi. Nel 2002 Verdiana ha preso parte al contest Destinazione Sanremo e ha conquistato la vittoria che le ha permesso di partecipare al Festival di Sanremo del 2003 nella categoria Nuove proposte dove ha portato la canzone Chi sei non lo so.
Con Roberta Pompa e Greta Manuzi forma Le Deva, l’unico trio pop tutto al femminile del panorama discografico italiano. "Ci siamo messe insieme anche perché, a livello emotivo, sono nati rapporti importanti tra di noi. Loro sono felici di sostenermi in questa avventura perché nessuna di noi è mai stata gelosa dell'altra. È una cosa strana tra donne, ma esiste e io voglio sottolinearlo: è la forza delle donne che possono fare tante cose insieme. Quindi, loro mi sostengono in questa avventura, che sì, è un po' un tornare al mio percorso solista, ma loro sono sempre con me", ha dichiarato Verdiana in una intervista a Tag24.