06 Oct, 2024 - 00:45

Ballando con le stelle 2024, chi è stato eliminato il 28 settembre? Riassunto prima puntata

Ballando con le stelle 2024, chi è stato eliminato il 28 settembre? Riassunto prima puntata

Ballando con le stelle 2024, chi è stato eliminato il 28 settembre? Nella prima puntata della trasmissione storica di Rai 1 che vede come conduttrice come sempre Milly Carlucci il sabato sera in prima serata sulla Rete Ammiraglia abbiamo visto una nuova sfida tra i vip in gara nella 19esima edizione della trasmissione.

Ecco le coppie di questa edizione: Bianca Guaccero-Giovanni Pernice; Federica Nargi- Luca Favilla; Francesco Paolantoni- Anastasia Kuzmina; Luca Barbareschi- Alessandra Tripoli; Federica Pellegrini- Angelo Madonia; Sonia Bruganelli- Carlo Aloia; Alan Friedman- Giada Lini; Nina Zilli- Pasquale La Rocca; Tommaso Marini-Sophia Berto; I Cugini di Campagna- Rebecca Gabrielli; Anna Lou Castoldi-Nikita Perotti; Massimiliano Ossini- Veera Kinnunen; Furkan Palali- Erica Martinelli.

Chi di loro è stato mandato a casa dopo la prima prova in pista? Ricordiamo che come ogni anno, nonostante le eliminazioni, tutti a distanza di qualche settimana, avranno la possibilità di rientrare in gara, grazie al ripescaggio. In realtà, contrariamente a quello che è sempre accaduto negli anni passati, non c'è stata alcuna eliminazione, ma la proclamazione del vincitore della prima puntata che passerà così alla seconda puntata con ben 30 punti di bonus: stiamo parlando di Bianca Guaccero in coppia con Giovanni Pernice.

Nel corso di questo appuntamento non ci sono state liti plateali, solo delle frecciatine di Selvaggia Lucarelli a Sonia Bruganelli che hanno suscitato un po' di scalpore sul web.

Ballando con le stelle 2023: chi è stato eliminato il 28 settembre

Nella prima puntata di Ballando con le Stelle in onda il 28 settembre non c'è stata alcuna eliminazione. A votare una giuria formata come sempre da Guillermo Mariotto, Fabio Canino, Ivan Zazzaroni, la capitana Carolyn Smith e Selvaggia Lucarelli, mentre a bordo pista, ancora una volta, la giuria popolare: insieme alla voce del popolo Rossella Erra ci sono i volti amatissimi di Simone Di Pasquale e Sara Di Vaira, nei panni di tribuni del popolo.

Ballerina per una notte in questo debutto è stata l’atleta Giuliana Chiara Filippi, campionessa paralimpica (specializzata nei 100 metri piani e nel salto in lungo e classificata T64) che ha danzato in coppia con Moreno Porcu. Ballerine per una notte anche le sette campionesse olimpiche Volley femminile: Paola Egonu, Myriam Sylla, Alessia Orro, Caterina Bosetti, Monica «Moki» De Gennaro, Sarah Fahr e Anna Danesi. La squadra di pallavolo guidata da Julio Velasco, lo scorso 11 agosto, ha battuto gli Stati Uniti vincendo così la medaglia d’oro alle Olimpiadi di Parigi 2024.

La classifica

Dopo il voto della giuria popolare (dato a Luca Barbareschi) e il tesoretto di Alberto Matano (a Federica Pellegrini di incoraggiamento), viene annunciata la classifica della prima puntata di Ballando con le Stelle 2024 a cui però bisogna aggiungere il punteggio del televoto e dei social.

Al primo posto Luca Barbareschi con 68 punti (inizialmente al terzo posto con 38 prima di ricevere metà tesoretto da Matano), Federica Pellegrini al secondo posto con 54 punti (inizialmente ottava con 24 punti prima di ricevere il tesoretto dalla Erra), al terzo posto Nina Zilli con 41 punti (prima però per la giuria), Bianca Guaccero al quarto posto con 37 punti, al quinto posto Tommaso Marini con 35 punti, al sesto posto Anna Lou Castoldi con 34 punti, al settimo posto Federica Nargi con 33 punti (a detta della Lucarelli fin troppo bassa in classifica), all'ottavo posto Alan Friedman con 26 punti, al nono posto Francesco Paolantoni con 24 punti, al decimo posto Massimiliano Ossini con 23 punti, all'undicesimo posto Sonia Bruganelli con 22 punti, al dodicesimo posto i Cugini di Campagna con 21 punti, infine Furkan Palali all'ultimo posto con soli 17 punti.

AUTORE
foto autore
Samantha Suriani
condividi sui social
condividi su facebook condividi su x condividi su linkedin condividi su whatsapp
ARTICOLI RECENTI
LEGGI ANCHE