I Cesaroni 7: le riprese slittano a causa di Elena Sofia Ricci? Da qualche mese non si fa che parlare del grande ritorno della famosa fiction di Canale 5 ambientata nel quartiere Garbatella di Roma. Prima era stato il protagonista Claudio Amendola a rivelare il ritorno delle avventure di Giulio Cesaroni e compagni sulla Rete Ammiraglia del Biscione, annunciando l'inizio delle riprese previsto per novembre 2024, perciò tra un mese circa.
Addirittura alla presentazione dei Palinsesti Mediaset 2024/2025 il ritorno della serie è stato annunciato in pompa magna. Tutto merito degli ottimi risultati in streaming e non solo sulla piattaforma di Mediaset Infinity. Dal novembre 2022 la serie è stata inserita per un anno nel catalogo di Amazon Prime Video, mentre dal 2023 è disponibile in forma completa su Netflix. Senza dimenticare che Mediaset ripropone spesso le repliche delle sei stagioni, non a caso fino all'inizio della diretta h24 no stop del Grande Fratello c'erano episodi sia di pomeriggio sia di notte su Mediaset Extra, al canale 55. E allora come mai sembra ci sia un dietro front?
Qualche settimana fa In una intervista rilasciata ad Ilaria Ravarino per il Messaggero Amendola non ha spiegato nel dettaglio il motivo dello slittamento delle riprese, ma il fatto che dica di sperare si possa fare questa settima stagione ha allarmato i telespettatori: "Il primo ciak dei Cesaroni a novembre? Non è confermato. Non vorrei parlarne. I Cesaroni scivolano in avanti per mille motivi. Non aggiungo altro. Cause di forza maggiore. Importanti. Spero che si faccia".
Secondo quanto fa sapere Davide Maggio sembra che produzione voglia aspettare che Elena Sofia Ricci sia libera da impegni e che quindi possa partecipare alle riprese. A causa dei suoi impegni il primo ciak potrebbe slittare al 2025. In realtà non sembra così strano, visto che per un ritorno del genere è necessario che ci sia gran parte del cast originale.
Tenendo contro che Alessandra Mastronardi ha già detto di no, mentre non ci sono notizie di Matteo Branciamore, ma possiamo dedurre che anche per lui quello dei Cesaroni sia un capitolo chiuso, e che la coppia formata da Eva e Marco è quella che ha tenuto incollati allo schermo milioni di persone, sicuramente è necessario avere una coppia forte come quella formata da Amendola ed Elena Sofia Ricci.
Ma vi ricordate la storia del personaggio di Lucia Liguori, interpretata proprio dalla Ricci? Lucia è l’ex fidanzatina di Giulio, poi si è trasferita a Milano si è sposata con Sergio Cudicini, un ricco imprenditore, e ha avuto due figlie, Eva e Alice. Dopo la separazione, Lucia si trova per caso a Roma e incontra Giulio per strada: tra i due c'è di nuovo il colpo di fulmine e vanno a vivere insieme anche con i figli di lui Marco, Rudi e Mimmo. Dopo le nozze con Giulio fa la casalinga, per poi riprendere il suo vecchio lavoro di docente nella scuola secondaria di primo grado.
Nella quarta stagione, dopo aver rotto con Giulio a causa di un brutto litigio, Lucia va a vivere Venezia per lavoro ma torna nella Città Eterna nell'ultima puntata della stagione. Nella quinta serie si scopre che Lucia in realtà è a Roma solo per organizzare una mostra d'arte ed inoltre ha anche un nuovo compagno, Fabrizio. In poco tempo però, Lucia e Giulio si innamorano di nuovo e lei lascia Fabrizio per l'ex marito mai dimenticato. Nella sesta stagione Lucia non appare, visto che si trova a New York per aiutare Eva a tenere la piccola Marta, lasciando a Roma ancora una volta Giulio da solo. Si ricongiungeranno nella settima stagione?