03 Oct, 2024 - 15:12

Qual è la trama di The Strangers Capitolo 1, dal 10 ottobre al cinema, ecco il trailer

Qual è la trama di The Strangers Capitolo 1, dal 10 ottobre al cinema, ecco il trailer

The Strangers: Capitolo 1 è un inquietante film horror diretto da Renny Harlin, in arrivo nelle sale italiane il 10 ottobre 20241.

Sarà il primo capitolo di una trilogia che racconterà la storia di Maya e Ryan, una giovane coppia che, durante un viaggio attraverso gli Stati Uniti, si ritrova bloccata in una cittadina spaventosa, a causa di un guasto all'auto.

Costretti a passare la notte in un isolato Airbnb, i due vengono sconvolti dall'arrivo improvviso di tre sconosciuti mascherati che iniziano a terrorizzarli senza alcuna pietà. Scendiamo nei dettagli della trama, del cast e del trailer.

Qual è la trama di The Strangers Capitolo 1

Il nuovo film della saga "The Strangers" riporta sullo schermo l'incubo di essere assaliti da misteriosi killer mascherati. Questa volta, però, la storia si sposta in Oregon e i protagonisti sono due giovani che si trovano bloccato in una cittadina inquietante a causa di un guasto alla macchina.

Maya Lucas e il suo fidanzato Ryan sono in viaggio per Portland, dove Maya si sta preparando per un colloquio con un importante studio di architettura, oltre a festeggiare il loro quinto anniversario.

Con ancora cinque ore di viaggio, Maya e Ryan decidono di fermarsi in un diner e fare una pausa. Nella tavola calda, incontrano la proprietaria Carol e le cameriere Shelly e Annie e vengono osservati da un altro tavolo dallo sceriffo Rotter e dal vice Walters.

Quando cercano di riprendere il viaggio, scoprono che la loro auto si è rotta e che dovranno passare la notte nell'officina del meccanico Rudy. Poiché il motel è pieno, Rudy dice loro che c'è un AirBnb lì vicino e decide di accompagnarli dopo il suo turno.

Maya e Ryan si stabiliscono per la notte, quando una donna misteriosa bussa alla porta chiedendo di "Tamara". Dopo un secondo inquietante incontro con la stessa donna, Ryan decide di andare in città per recuperare il suo inalatore, che aveva dimenticato.

Durante la sua assenza, Maya viene spaventata da strani eventi, tra cui un'altra presenza femminile che canta una ninna nanna e un'apparizione di figure minacciose in casa.

Ryan torna, ma gli eventi inquietanti continuano e presto i due vengono attaccati da tre sconosciuti mascherati, tra cui "Scarecrow" e "Dollface". I due riescono temporaneamente a fuggire, ma mentre si nascondono, non si rendono conto che i loro aggressori li stanno aspettando nel capanno vicino.

Se vuoi vedere come si svilupperà questa lotta per la sopravvivenza, devi attendere il 10 ottobre.

La trama ricalca in gran parte quella del primo film, con gli stessi elementi inquietanti: l'isolamento, la paura dell'ignoto e l'assenza di motivazioni da parte degli assassini. È innegabile che guardando questo film si abbia una sensazione di déjà-vu è forte.

Una delle domande più interessanti è chi siano davvero questi killer, sono realmente degli sconosciuti e da cosa sono motivati? Il film lascia molte domande aperte, senza fornire risposte definitive agli spettatori.

virgolette
"The Strangers: Capitolo 1" riesce benissimo a creare un'atmosfera inquietante e a suscitare tensione nel pubblico. La forza del film sta proprio nella sua semplicità: l'orrore nasce dalla paura dell'ignoto, da quello che potrebbe venire, dalla casualità e dalla banalità del male.

Quando esce?

Esce il 10 ottobre 2024 nei cinema.

Guarda il trailer.

Qual è il cast?

Il cast di The Strangers: Capitolo 1 include attori già famosi per i loro ruoli in film e serie TV di successo:

  • Madelaine Petsch: conosciuta soprattutto per il ruolo di Cheryl Blossom nella serie TV "Riverdale".
  • Froy Gutierrez: ha interpretato Nolan Holloway nella serie Teen Wolf e Jamie Hanson in "Cruel Summer".
  • Gabriel Basso: è stato protagonista nella serie Netflix The Night Agent (2023).

Alla fine possiamo dire che "The Strangers: Capitolo 1" è un film horror efficace, che fa quello che deve fare, cioè infondere paura e inquietudine.

AUTORE
foto autore
Immacolata Duni
condividi sui social
condividi su facebook condividi su x condividi su linkedin condividi su whatsapp
adv
ARTICOLI RECENTI
LEGGI ANCHE