06 Oct, 2024 - 16:04

Amici 24, chi è stato eliminato oggi 6 ottobre 2024? Riassunto e classifica ballo e canto

Amici 24, chi è stato eliminato oggi 6 ottobre 2024? Riassunto e classifica ballo e canto

L'edizione 2024 di Amici è già arrivata alla seconda puntata, andata in onda il 6 ottobre 2024, con al timone, ancora una volta, Maria De Filippi. Dopo la creazione della classe, nel corso dello scorso episodio, adesso, si è entrati nel vivo della gara, con la prima sfida di canto e di ballo tra i diversi allievi del talent show. I giovani artisti si sono esibiti, infatti, davanti a due giudici d'eccezione: Eleonora Abbagnato e Gigi D'Alessio.

Ma ad Amici 24, chi è stato eliminato oggi 6 ottobre 2024? Nessun ragazzo ha dovuto lasciare la scuola, ma due di loro sono stati mandati in sfida, essendo arrivati ultimi nelle due classifiche generali della scuola.

Amici 24, chi è stato eliminato oggi 6 ottobre 2024? Due ragazzi in sfida

In ogni puntata domenicale di Amici, i diversi alunni si esibiscono davanti a dei giudici esterni per stabilire chi di loro si trova nell'ultima posizione e dovrà andare in sfida. Ma ad Amici 24, chi è stato eliminato oggi 6 ottobre 2024? Durante la puntata non ci sono state sfide, ma due ragazzi hanno dovuto indossare la maglietta rossa e, quindi, dovranno esibirsi per mantenere il loro posto nel talent show, nel corso della prossima puntata domenicale.

Deborah Lettieri, nuova insegnante del talent show, invece, ha assegnato ben due compiti ad altrettanti ballerini delle altre squadre, il cui risultato è stato mostrato in puntata. La prima a dover eseguire la coreografia, scelta per lei dalla maestra di ballo, è stata Alessia Pecchia, allieva di Alessandra Celentano, che ha dovuto eseguire delle mosse di danza con un cappuccio sulla testa.

La strana scelta di Deborah Lettieri per la giovane allieva è dipesa dal fatto che, a suo dire, la stessa utilizza delle espressioni troppo finte, mentre balla. Quindi, la maestra ha fatto in modo che lei non potesse esprimersi con il viso, puntando solo sul resto del suo corpo. Appena ha iniziato a esibirsi, però, Deborah Lettieri ha deciso di stopparla, perché ha notato delle differenze tra la coreografia che aveva montato lei e quella che la ragazza stava eseguendo.

Alessandra Celentano, allora, ha spiegato che era stata lei a cambiare gli accenti della stessa, perché le sembrava troppo noiosa ma, in ogni caso, ha permesso alla sua allieva di eseguirla così com'era stata pensata per lei. Malgrado queste difficoltà, Alessia Pecchia ha soddisfatto le aspettative di Deborah Lettieri e il compito è stato superato.

Dopo di lei, anche una ballerina della squadra di Emanuel Lo, Sienna Osborne, ha dovuto eseguire un compito, creato per lei dalla stessa insegnante di ballo. La ballerina ha dovuto ballare una coreografia, dove veniva messo in risalto il lato emotivo, l'interpretazione e non la tecnica e la potenza del movimento, punti di forza della ballerina.

L'allieva australiana ha eseguito il compito ma Deborah Lettieri non si è detta soddisfatta del tutto, anche apprezzando lo sforza fatto dalla ragazza. Emanuel Lo ha svelato che ci sono delle cose su cui ancora devono lavorare per affinare la tecnica di danza della ballerina. Sienna Osborne, dal canto suo, ha affermato che, questo tipo di coreografie sono per lui piuttosto complicate, perché deve mettere a nudo i suoi sentimenti.

Amici 24, le classifiche

Al termine di tutte le esibizioni dei talenti della scuola, le votazioni loro assegnate da Gigi D'Alessio ed Eleonora Abbagnato, hanno creato, automaticamente, una lista di merito, per ogni disciplina. Ecco la classifica di canto della puntata del 6 ottobre 2024:

Nicolò

Vybes

Ilan

Senza Cri

Trigno

Luk3

Diego

Alena

E quella del ballo:

Teodora

Daniele

Chiara

Rebecca

Alessio

Alessia

Sienna

Alena e Sienna, quindi, affronteranno una sfida nella prossima puntata del talent show.

AUTORE
foto autore
Giusy Donato
condividi sui social
condividi su facebook condividi su x condividi su linkedin condividi su whatsapp
adv
ARTICOLI RECENTI
LEGGI ANCHE