Due giornate di squalifica per Theo Hernandez, che salterà dunque le due partite al rientro dalla sosta dopo l'espulsione nel match del suo Milan contro la Fiorentina. Ma perché Theo è stato squalificato? Piove sul bagnato in casa Milan. I rossoneri, reduci dalla sconfitta del "Franchi" contro la formazione allenata da Palladino, devono fare i conti con diverse problematiche a distanza di pochi giorni. La sosta permetterà a Fonseca e ai suoi giocatori di resettare, ripartire e provare a sistemare una situazione sicuramente non semplicissima. Dai rigori sbagliati (con polemica) alle difficoltà difensive, passando per l'espulsione di Theo Hernandez arrivata a match ormai concluso.
Sono diverse le problematiche che i rossoneri affronteranno durante questa pausa. Tra queste c'è appunto quella dell'espulsione di Theo Hernandez, terzino dei rossoneri che è stato squalificato per due giornate dopo aver detto qualcosa all'arbitro a fine match, terminato 2-1 in favore della Fiorentina con gol di Adli e Gudmundsson per la viola, Pulisic per il Milan. Ma perché Theo Hernandez è stato squalificato? Di seguito la ricostruzione dell'accaduto e cosa rischia adesso il terzino dei rossoneri.
Periodo non semplicissimo per il Milan di Paulo Fonseca, che dopo la possibile svolta nel derby contro l'Inter, adesso deve fronteggiare un altro periodo complicato - con Fonseca che è tornato in dubbio - legato sia a risultati negativi che a situazioni extracampo non semplicissime. In primis, appunto, alcuni atteggiamenti non piaciuti a Fonseca nel corso del match contro la Fiorentina. A partire dai due rigori, con il primo calciato da Theo Hernandez e il secondo calciato da Abraham, nonostante il rigorista sia Christian Pulisic. Pulisic e Abraham hanno anche discusso in quella circostanza, con l'inglese che però ha voluto calciare il tiro dagli undici metri.
Non è piaciuto questo atteggiamento a Fonseca, così come non è piaciuta la reazione di Theo Hernandez a fine partita, quando il terzino si è scagliato contro l'arbitro con atteggiamento sicuramente non consono nei confronti del direttore di gara. Il laterale francese ha così ricevuto due giornate di squalifica come comunicato dal giudice sportivo. Ma perché? Theo Hernandez è stato squalificato per "critica gravemente irriguardosa all'arbitro" a fine gara. E adesso dunque il laterale rossonero salterà le sfide contro Udinese e Bologna in campionato.
Sono diversi dunque i dubbi su Fonseca dopo gli ultimi negativi risultati del Milan. Dopo il trionfo nel derby e contro il Lecce, i rossoneri hanno perso a Leverkusen e hanno perso a Firenze, contro la Fiorentina di Raffaele Palladino. E dunque Fonseca adesso ragiona su determinati aspetti: in primis servirà più concentrazione ma soprattutto più ordine e disciplina in campo. Non sono piaciuti infatti gli atteggiamenti di Abraham, Theo Hernandez e di altri in campo, soprattutto nei momenti in cui la squadra aveva bisogno di essere trascinata dai leader.