10 Oct, 2024 - 11:19

WTA Wuhan 2024, chi ha vinto tra Jasmine Paolini ed Erika Andreeva? Riassunto della sfida

WTA Wuhan 2024, chi ha vinto tra Jasmine Paolini ed Erika Andreeva? Riassunto della sfida

La mattinata di tennis a Wuhan e Shanghai, in Cinam nei Masters 1000 del 2024, si è aperta con due vittorie italiane: oltre a Jannik Sinner, infatti, ha vinto anche Jasmine Paolini contro Erika Andreeva. La tennista italiana, reduce da un torneo di Pechino non positivo, sta rispondendo invece presente a Shanghai, in uno degli ultimi tornei di questo 2024. L'italiana ha sconfitto Erika Andreeva (sorella maggiore della più nota Mirra) per 6-3, 6-2 in un'ora e dodici minuti di partita. Un match praticamente a senso unico, che ha visto Paolini dominare, mostrando grande solidità al servizio, compattezza e grande concentrazione. Nulla ha potuto Andreeva, che 24 ore prima a sorpresa aveva sconfitto la più piccola, ma anche più talentuosa, sorella Mirra.

Adesso Jasmine Paolini sfiderà la vincitrice del match tra Zheng e Fernandez in un quarto di finale sicuramente complicato. Paolini sta però vivendo un ottimo momento psico-fisico e adesso vuole continuare su questa strada per chiudere al meglio il 2024, in attesa poi delle Finals, dove con molta probabilità l'italiana chiuderà la sua stagione tennistica. Ma come è andato il match tra Paolini e Andreeva? Di seguito tutto quello che c'è da sapere sulla sfida tra le due tenniste valida per gli ottavi di finale del Masters 1000 di Shanghai.

WTA Wuhan 2024, Jasmine Paolini batte Erika Andreeva e vola ai quarti

Un inizio di giovedì positivissimo per il tennis italiano, che ha visto prima la vittoria di Jannik Sinner contro Daniil Medvedev in modo abbastanza agevole (il racconto), poi anche quella di Jasmine Paolini. La tennista italiana, classe 1996 e numero 5 del ranking WTA, sta vivendo la sua miglior stagione e dopo un torneo a Pechino non positivo, adesso Paolini si sta riscattando nel Masters 1000 di Shanghai, sempre in Cina. E nella giornata di giovedì ha sconfitto Erika Andreeva - che 24 ore prima aveva battuto la "più nota" sorella Mirra - in due set con il punteggio di 6-3, 6-2 in poco più di un'ora di partita. Un risultato netto, che proietta Jasmine Paolini ai quarti senza troppa fatica e con energie ancora da spendere.

Passando al racconto del match, nel primo set parte subito forte Paolini, che già nel secondo game ottiene il break, procurandosi la prima palla utile sul 30-40 e sfruttandola. L'italiana rischia qualcosina nel gioco seguente, concedendo una palla del 2-1, ma riesce a risalire, sale 0-3 e nel quarto game ottiene anche il secondo break, alla seconda palla utile del match. Paolini ha un calo di concentrazione poi anche nel settimo gioco, quando perde il turno di battuta a 0, ma chiude poi nel nono gioco per 6-3 al secondo set point.

Il secondo set

Nel secondo set Paolini parte ancora bene, vince il primo gioco del set strappando il break e tiene il servizio. 2-0 per l'italiana. Andreeva non riesce però ad acquisire continuità durante i propri turni di battuta e già nel quinto game va 15-40. La russa annulla la prima palla break, ma non la seconda, con Jasmine Paolini che sale 5-1 e ipoteca la sfida. All'ottavo game, con tre match point consecutivi, Paolini chiude al secondo e vince per 6-3, 6-2 in poco più di un'ora di partita.

AUTORE
foto autore
Domenico Cannizzaro
condividi sui social
condividi su facebook condividi su x condividi su linkedin condividi su whatsapp
adv
ARTICOLI RECENTI
LEGGI ANCHE