10 Oct, 2024 - 22:55

Spot Vodafone Sempre Connessi: qual è la canzone che fa da colonna sonora alla pubblicità con Alessandro Cattelan? | VIDEO

Spot Vodafone Sempre Connessi: qual è la canzone che fa da colonna sonora alla pubblicità con Alessandro Cattelan? | VIDEO

Avete visto in TV il nuovo spot Vodafone Sempre Connessi e volete sapere qual è la canzone che fa da colonna sonora alla pubblicità che vede come protagonista - ancora una volta - Alessandro Cattelan?

L'operatore telefonico lancia l'iniziativa Sempre Connessi per assicurare ai propri abbonati in possesso di una Vodafone Station una connessione affidabile e senza problemi. Come testimonial c'è sempre il popolare conduttore che a breve vedremo come padrone di casa di Sanremo Giovani e del DopoFestival, ormai da qualche anno in casa Vodafone.

La clip in rotazione sul piccolo schermo ad ottobre 2024 vede una serie di persone uscire sul balcone in quanto la connessione è andata e via e nessuno riesce a vedere più la partita. Solo Cattelan grida "Goal" e invita tutti i vicini a casa proprio perché ha questa offerta.

Spot Vodafone Sempre Connessi: di chi è la canzone che fa da colonna sonora?

La canzone che si può ascoltare alla fine dello spot Vodafone Sempre Connessi con Alessandro Cattelan è "Don’t Worry" dei Madcon feat. Ray Dalton. Inizialmente il brano è uscito solo in Norvegia per il download digitale, poi però è arrivato fino alla quarta posizione nella Norwegian Single Chart, e così è stata pubblicata anche nel resto del mondo dall'etichetta discografica Sony Music Entertainment.

Nel videoclip ufficiale vediamo un meteorite che si schianta in un paesino della Norvegia: sbarca sulla Terra così un alieno con le sembianze umane, che si alza dalla vettura su cui è precipitato e con i suoi poteri comincia a far cantare e ballare tutte. Queste scene sono alternate ai Madcon che cantano questo brano insieme a Ray Dalton. Alla fine del videoclip la missione dell'alieno, ossia quella di rendere la popolazione di tutto il mondo più allegra, è compiuta e così può fare ritorno a casa.

Non è nemmeno la prima volta che questo brano viene utilizzato come colonna sonora di una pubblicità in TV. Nella seconda metà del 2015 si poteva ascoltare nelle pubblicità di Wind (che ora invece usa nell'ultimo spot di WindTre "Il ballo di Simone" di Giuliano e i Notturni), poi nel 2016 faceva da sottofondo alle clip di Hyundai. Senza contare che la canzone è stata usata anche nella penultima edizione di Ciao Darwin su Canale 5 per gli Highlights delle prime tre puntate.

Chi sono i Madcon?

I Madcon sono un duo musicale hip hop composto da Tshawe Baqwa (Kapricon) nato in Germania da genitori sudafricani e Yosef Wolde-Mariam (Critical) nato in Norvegia ma di origine etiope e eritrea. Dopo diverse collaborazioni con numerosi artisti locali, i Madcon hanno raggiunto il successo grazie al singolo "Barcelona" dei Paperboys, che ha vinto il "Spellemannprisen", ossia l'equivalente norvegese del Grammy Award.

Nel 2007 hanno fatto uscire il loro secondo album dal titolo "So Dark The Con Of Man", il cui primo singolo "Beggin", cover in chiave hip hop di una canzone del 1967, in breve tempo ha scalato le classifiche di tutto il mondo, vincendo anche il disco di Platino.

Alessandro Cattelan a Sanremo 2025

Nel frattempo solo qualche giorno fa il direttore artistico e conduttore del Festival di Sanremo Carlo Conti ha annunciato che proprio Alessandro Cattelan presenterà il talent di Sanremo Giovani che andrà in onda tra novembre e dicembre su Rai 2 per un totale di cinque appuntamenti. Non solo.

Cattelan sarà anche il padrone di casa del DopoFestival che torna ufficialmente su Rai 1 dopo anni di assenza. Ovviamente con Amadeus non era possibile avere un programma dopo la fine della kermesse canora di mamma Rai, visto che ogni puntata terminava intorno alle 2 di notte. Con Conti invece ogni appuntamento terminerà non troppo oltre la mezzanotte, perciò chi vorrà potrà fare le ore piccole con il DopoFestival.

AUTORE
foto autore
Samantha Suriani
condividi sui social
condividi su facebook condividi su x condividi su linkedin condividi su whatsapp
ARTICOLI RECENTI
LEGGI ANCHE