11 Oct, 2024 - 18:53

"Da noi a ruota libera", ospiti 13 ottobre 2024: le anticipazioni

"Da noi a ruota libera", ospiti 13 ottobre 2024: le anticipazioni

Domenica 13 ottobre 2024, a partire dalle 17.20 su Raiuno, andrà in onda un nuovo appuntamento con "Da noi a ruota libera". Francesca Fialdini torna ad accogliere in studio personaggi noti ma anche meno conosciuti, pronti a condividere le proprie esperienze professionali ma anche le vicende personali, in un racconto autentico e appassionato. Andiamo a scoprire chi saranno gli ospiti del nuovo appuntamento.

Da noi a ruota libera ospiti 13 ottobre 2024, le anticipazioni

Francesca Fialdini ospiterà in studio Matilda De Angelis. Attrice molto apprezzata dal pubblico italiano, in questo momento è protagonista di ben due serie tv, "Citadel: Dianasu Prime Video, in cui veste i panni di un’audace spia, già disponibile e la seconda stagione di "Lidia Poet". L'attrice è tornata a vestire i panni dell’avvocata torinese di fine ‘800 nel secondo capitolo della serie di successo che verrà presentata al Festival del Cinema di Roma.

Ospite della puntata anche Amy Stewart, una grande stella della musica che a Da Noi A Ruota Liberà si racconterà e coglierà l’occasione per celebrare i 40 anni del brano Friends, scritto per lei da Mike Francis. Un nuovo progetto discografico che è stato presentato in un evento speciale lo scorso 14 settembre al Blue Note di Milano. Nel corso dello spettacolo, l'artista ha proposto al pubblico nuove sonorità e arrangiamenti per i suoi più grandi successi come: Knock on wood, Friends, Try Love, Love Ain’t No Toy, Together ma anche nuove interpretazioni dei brani da lei più amati.

Nel salotto del pomeriggio di Raiuno arriverà anche Rocco Papaleo che si racconterà in modo inedito a partire dalla autobiografia pubblicata con Mondadori, "Perdere tempo mi viene facile. Autobiografia musicata di un meridionale in libera uscita. Un libro che contiene riflessioni, aneddoti, interi racconti, ma anche poesie e canzoni.

Sul finire della puntata, Francesca Fialdini incontrerà Eleonora Riso, la giovane chef vincitrice di Masterchef pronta, anche lei, a raccontarsi senza filtri alla conduttrice.

Chi è Eleonora Riso

Eleonora Riso è una cuoca diventata famosa nel 2023 grazie alla partecipazione a Masterchef Italia. Originaria di Livorno, una volta terminati gli studi, si è trasferita a Pisa per frequentare l'università. Successivamente ha abbandonato gli studi per dedicarsi alla sua grande passione, la cucina. Ha iniziato a lavorare come cameriera a Firenze per poi partecipare al talent culinario.

Con la vittoria a Masterchef, Eleonora si è aggiudicata 100 mila euro in gettoni d’oro, un corso di un anno ad Alma, la prestigiosa scuola internazionale di cucina italiana, e ha potuto pubblicare le sue ricette nel libro "Laboratorio di sapori". Dopo la vittoria, in molti hanno puntato il dito contro di lei perché si era lamentata di non aver ricevuto offerte da parte dei grandi chef.

La conduttrice

Alla conduzione di "Da noi a ruota libera" c'è Francesca Fialdini. La conduttrice è al timone del programma dagli inizi; solo in due occasioni, nelle puntate del 14 e del 21 febbraio 2021, la conduttrice è stata sostituita in studio dal cantante Nek dopo essere risultata positiva al COVID-19. Numerosi sono i programmi che ha condotto nel corso della sua carriera: tra questi "Unomattina", "Unomattina in famiglia", "Lo Zecchino d’oro", "La vita in diretta", "Fame d’amore" e "Le ragazze". All’attivo ha anche la conduzione di alcuni programmi radiofonici.

Dove vederlo

La puntata di Da noi a ruota libera andrà in onda domenica 13 ottobre a partire dalle 17.20 su Raiuno., subito dopo "Domenica In". Il programma è inoltre visibile, in live streaming e on demand, sulla piattaforma RaiPlay.

Dalla collaborazione tra Endemol Shine Italy e la Direzione Intrattenimento Day Time è nato un format molto apprezzato dal pubblico. L'idea è di mettere gli ospiti a proprio agio così da parlare di storie di vita, felici o complesse.

AUTORE
foto autore
Giulia Bertollini
condividi sui social
condividi su facebook condividi su x condividi su linkedin condividi su whatsapp
ARTICOLI RECENTI
LEGGI ANCHE