13 Oct, 2024 - 15:41

Quanto ha guadagnato Sinner nel 2024? La cifra dopo la vittoria al Masters 1000 di Shanghai

Quanto ha guadagnato Sinner nel 2024? La cifra dopo la vittoria al Masters 1000 di Shanghai

Jannik Sinner è il re del tennis. Il tennista azzurro ha conquistato anche il Masters 1000 di Shanghai, superando in due set Novak Djokovic proprio oggi e portandosi il conto personale dei successi nel singolare a quota a 17. Jannik infatti ha portato a casa il settimo titolo di uno straordinario 2024, arricchito dai successi in due Grandi Slam: Australian Open a gennaio, US Open a settembre. Allo stesso tempo il classe 2001 si è confermato in testa al ranking ATP, una posizione che manterrà per l'intero anno solare. Ma Sinner quanto ha guadagnato nell'arco dell'intera stagione?

Sinner quanto ha guadagnato nel corso del 2024?

Il successo al Masters 1000 di Shanghai ha permesso a Sinner di portare a casa 1 milione di euro, al contrario di Djokovic che si è "accontentato" di circa 500mila euro. L'azzurro di conseguenza ha incrementato ulteriormente il proprio bottino personale in questo 2024 dove, seguendo i dati rilasciati dall'ATP Tour, nel complesso ha incassato quasi 11 milioni di euro. Una cifra chiaramente che riguarda soltanto i tornei ufficiali e che, di fatto, esclude le varie sponsorizzazioni sottoscritte dal tennista.

Gli ultimi tornei di Jannik in questa stagione

Sinner, che nel corso di questa settimana ha raggiunto le 65 vittorie stagionali, avrà di fronte nuovi tornei per arricchire la proprio bacheca nonché il proprio bottino personale. Jannik infatti con ogni probabilità parteciperà anche al Masters 1000 di Parigi-Bercy, l'ultimo di questa stagione in programma dal 28 ottobre al 3 novembre. Allo stesso tempo, l'azzurro a novembre sarà protagonista delle ATP Finals e della Coppa Davis dove vorrà difendere il titolo di campione vinto con l'Italia lo scorso anno.

AUTORE
foto autore
Filippo D'Angelo
condividi sui social
condividi su facebook condividi su x condividi su linkedin condividi su whatsapp
ARTICOLI RECENTI
LEGGI ANCHE