Temptation Island 2024, cos'è successo ieri sera 15 ottobre? Anche l'edizione autunnale del programma condotto da Filippo Bisciglia ha avuto un grande successo, per questo motivo Canale 5 ha deciso di allungare di una puntata il format. E così da sei le puntate sono diventate sette: ma cos'è accaduto nel corso del sesto appuntamento?
Nella sesta puntata di Temptation Island andata in onda in prima serata su Canale 5 martedì 16 ottobre abbiamo assistito agli sviluppi delle quattro coppie rimaste in gara dopo l'uscita di scena di Alfred ed Anna, oltre che di Diandra e Valerio e di Fabio e Sara (ecco la playlist delle canzoni ascoltate in questa puntata).
Dopo le prime due storie, ossia quelle di Mirco e Giulia e Titti e Antonio, che sono andate entrambe al falò di confronto anticipato, chiesto in tutti e due i casi dalle fidanzate e di cui vi parleremo più avanti, abbiamo visto cos'è successo tra Millie e Michele. In realtà anche loro sono andati al falò anticipato, ma in questo caso è stato lui a richiederlo.
L'unica coppia che abbiamo visto ancora in gioco è quindi quella formata da Federica e Alfonso di cui però non conosciamo gli sviluppi e scopriremo solo martedì 22 ottobre nell'ultima puntata della trasmissione.
Dopo che la scorsa settimana Mirco ha rifiutato la prima richiesta di falò di confronto con Giulia, quest'ultima ha deciso di richiederne un altro e questa volta è stata categorica. Se Mirco non si fosse presentato, lei avrebbe comunque lasciato il programma, facendo comunque finire il percorso anche al compagno nell'altro villaggio. E così il padrone di casa Filippo Bisciglia è salito su una barca e ha raggiunto Mirco che nel frattempo era andato in esterna un fine settimana con la single Alessia. Alla fine Mirco si è presentato alla seconda richiesta di incontro e nonostante gli insulti della fidanzata, proprio lei ha risposto al conduttore di voler tornare a casa con lui. Non è stato d'accordo Mirco che invece ha deciso di rientrare a casa da single, tra le lacrime, visto che una storia d'amore di nove anni non si dimentica così con uno schiocco di dita.
Non è andata meglio a Titti e Antonio: lei si è avvicinata al single Edoardo, mentre lui ha cercato un approccio più profondo con la single Sara, ricevendo a sorpresa un bel due di picche. Il ragazzo napoletano le ha chiesto di fare una esterna insieme, ma lei ha rifiutato per non illuderlo, visto che lo vede solo come un amico. Ha detto ad Antonio di esserci sempre per lui, anche fuori dal villaggio, tuttavia solo in amicizia e non per altro. Lui ha incassato, ma Titti non l'ha presa bene e ha chiesto il falò di anticipato nel corso del quale Bisciglia le ha anche mostrato di aver recuperato il famoso anello di promessa di matrimonio lanciato nel fuoco perché pagato 18 euro che però ha fatto ritorno ancora una volta nel fuoco. Antonio poi si sarebbe sposato solo per fare felice lei e non per il suo amore, perciò i due sono tornati a casa da separati.
Ultimo e terzo falò di confronto della serata è stato quello tra Millie e Michele: le effusioni con il tentatore Alex hanno mandato su tutte le furie il ragazzo che ha distrutto il mobilio mariano e poi ha chiesto un falò di confronto anticipato. Tre su tre e così anche loro si sono detti addio, anche se Millie non sembrava troppo convinta della decisione presa dal suo ormai ex fidanzato.