Al termine di una gara durata due ore e mezzo, Jannik Sinner ha battuto Novak Djokovic e ha conquistato la finale del Six Kings Slam. L'italiano si è imposto in tre set con il punteggio di 2-6, 7-6 (7-0), 4-6. Seconda vittoria contro il serbo in una settimana per il numero uno al mondo. Jannik Sinner, adesso, giocherà la finale del torneo-esibizione di Riyadh nella giornata di sabato. Il suo sfidante uscirà dalla sfida tutta spagnola tra Carlos Alcaraz e Rafael Nadal.
Dopo aver battuto facilmente Daniil Medvedev (La cronaca della sfida), Jannik Sinner torna in campo contro Novak Djokovic nella semifinale del Six Kings Slam di Riyadh. In palio un posto in finale contro uno degli spagnoli Carlos Alcaraz e Rafael Nadal. Il primo set si apre con Jannik Sinner al servizio, che si porta subito sullo 0-1. Poi l'azzurro sale subito 0:40, costruendosi tre palle break. L'italiano sfrutta la terza per salire 0-2. Poi consolida il vantaggio per lo 0-3. Il serbo porta a casa il primo punto della sfida. Nell'ottavo gioco, Jannik Sinner si costruisce due set point in risposta. Sfrutta il primo per strappare di nuovo il servizio e chiudere 2-6 dopo ventisette minuti di gioco.
Anche nel secondo set Jannik Sinner parte al servizio. In questo caso, però, l'italiano concede una palla break che Novak Djokovic sfrutta per portarsi sull'1-0. Poi il serbo consolida anche il vantaggio e si porta sul 2-0. Nel quarto gioco, però, Jannik Sinner sale subito 0:40 in risposta e si costruisce tre palle break. Il numero uno al mondo sfrutta la prima e pareggia i conti per il 2-2. Negli otto game successivi, non ci sono possibilità di nuovi break per il tennista in risposta. Si arriva così al tie-break. Non c'è storia, con Novak Djokovic che chiude i giochi 7-6 (7-0) dopo cinquantanove minuti di gioco.
Nel terzo set è Novak Djokovic a partire al servizio. Il serbo concede due palle break e Sinner ne approfitta. Sfrutta la seconda e sale 0-1. Immediato, però, il controbreak. L'ex numero uno al mondo risponde subito strappando il servizio e salendo sull'1-1. Nel quinto gioco il serbo annulla ben quattro palle break per il 3-2. Anche Sinner ne annulla due per pareggiare i conti e portarsi sul 3-3. Poi arriva il nuovo break. Dopo essersi portato sul 15:40, l'italiano ne approfitta per rubare di nuovo il servizio per il 3-4. Immediato il nuovo controbreak. Djokovic sfrutta la prima palla a disposizione per portarsi sul 4-4. Jannik Sinner comunque si costruisce altre due palle break. Sfrutta la seconda, ruba il servizio e si porta sul 4-5. L'azzurro serve così per la partita. Al primo match point a disposizione, Jannik Sinner chiude con il punteggio di 4-6 dopo un'ora di gioco.