La domenica dell’ottava giornata del campionato di Serie A si aprirà con la sfida tra Empoli e Napoli: quali sono le quote e i pronostici della sfida del Castellani? Un lunch match di fuoco, quello atteso in Toscana per la sfida che mette di fronte le squadre di Roberto D’Aversa e Antonio Conte, due allenatori legati da un profondo rapporto di stima e amicizia. I tecnici sono infatti accumunati da un passato comune al Siena, con D’Aversa all’epoca protagonista della cavalcata promozione della squadra bianconera allenata proprio da Conte. Domani si ritroveranno avversari in una sfida storicamente complicata per il Napoli.
Il Castellani è infatti uno stadio tabù per i campani. Appena due successi, ottenuti in nella stagione 2016/2017 e 2022/2023, per la compagine azzurra. Di Lorenzo e compagni si presentano in Toscana forti del primo posto in classifica. Reduce dai due successi consecutivi con Monza e Como, la squadra di Conte affronta l’Empoli, squadra rivelazione di questo avvio di stagione. I toscani hanno subito la prima sconfitta della stagione nell’ultima giornata, contro la Lazio allo stadio Olimpico. La squadra di D’Aversa è al decimo posto, con dieci punti sin qui conquistati in sette giornate.
Quote e pronostici per Empoli-Napoli, ottava giornata del campionato di Serie A 2024/2025. Nella scorsa stagione, i toscani si imposero per 1-0 contro i partenopei, in totale disarmo nelle giornate finali del campionato appena trascorso. Secondo i bookmakers, la squadra di Antonio Conte è favorita nel match di domenica delle 12:30. Il successo dei campani è quotato a 1,70, a differenza del risultato di parità che vale in media sui 3,60. La vittoria dell’Empoli vale circa 5,50 volte la posta in palio giocata. Per quel che riguarda il discorso doppia chance, il risultato X2 si attesta a 1,10 mentre l’12 vale 1,25. L’1X si attesta intorno ai 2,30.
Secondo le previsioni, più probabile che la partita non riservi particolari emozioni. La quota Under vale 1,75, mentre l’Over si attesta intorno all’opzione 1,95. Una situazione che si replica anche per quel che riguarda l’ipotesi No Gol (1,70) e Gol (1,90). Per quel che riguarda i risultati esatti, da segnalare l’1-0 per Kvaratskhelia e compagni è quotato a 7, mentre lo stesso finale – a parti inverse – vale 15 volte la posta in palio giocata. Il pareggio per 0-0 si attesta in media a quota 15.
L’Empoli ha vinto otto delle 22 sfide contro il Napoli in Serie A (5N, 9P). Contro nessuna squadra i toscani hanno ottenuto più successi nel torneo (a quota otto anche Torino e Cagliari). I partenopei sono anche la formazione contro cui l’Empoli ha realizzato più gol nel massimo campionato (30). L’Empoli ha vinto cinque delle ultime sette partite contro il Napoli in Serie A (2P), tra cui le due dello scorso campionato (entrambe per 1-0), dopo che aveva registrato quattro sconfitte di fila contro i campani. Il Napoli ha vinto solo due delle 11 trasferte contro l’Empoli in Serie A (4N, 5P): 2-0 il 25 febbraio 2023 e 3-2 il 19 marzo 2017.