Destano senza dubbio attenzione e curiosità le quote e i pronostici di Lecce-Fiorentina, gara valida per l’ottava giornata del campionato di Serie A 2024/2025. Al Via del Mare, fischio d’avvio alle ore 15 di domenica 20 ottobre, per una sfida destinata a regalare spettacolo e colpi a effetto importanti. Un avvio di stagione particolare per entrambe le compagini, chiamate a trovare nuove conferme dopo un avvio di stagione incerto. I pugliesi arrivano dalla sconfitta contro l’Udinese, mentre i toscani sono reduci dalla vittoria contro il Milan.
Domenica pomeriggio si gioca Lecce-Fiorentina, sfida valida per l’8a giornata di Serie A 2024/25. La Fiorentina è reduce da due vittorie consecutive tra Conference League e campionato, tra cui spicca ovviamente quella contro il Milan prima della sosta. Riparte dal Via del Mare il cammino dei salentini, protagonisti di un avvio di stagione complicato. La squadra di Gotti viene da tre sconfitte consecutive, di cui l’ultima rimediata alla Dacia Arena contro l’Udinese.
Quote e pronostici per Lecce-Fiorentina, match valido per l’ottava giornata di Serie A 2024/2025. Domenica pomeriggio alle ore 15, si incontrano in Salento due compagini alla ricerca di riscatto e continuità. Per i bookmakers, gli ultimi exit poll danno favorita la squadra toscana. Il segno 2 vale infatti 2,65 per Snai, 2,60 per Betway e 2,65 per Betflag mentre si alzano notevolmente le quote del pareggio e di un successo del Verona. L’X mette d’accordo a 3,10 Goldbet, Better e Netbet mentre il segno 1 oscilla dai 2,80 di Snai passando per i 2,90 di WilliamHill e i 3 di Sisal.
Le doppie chance rispecchiano i valori citati poco fa: l’X2 vale 1,20, l’12 viene battuto 1,27 mentre l’1X si attesta a 1,97. Poche emozioni previste, alla luce della quota Under a 1,65, a differenza della quota Over a 2,10. Più concreta l’ipotesi No Gol, che vale 1,90 la posta in palio, rispetto alla quota Gol a 1,83. Tra i risultati esatti, la vittoria per 1-0 della squadra di Palladino vale 7,50, mentre lo stesso risultato a parti inverse è quotato 10. Il pareggio per 1-1 si attesta a quota 9, mentre il 2-2 vale 20 volta la giocata.
Il Lecce ha vinto 10 partite di Serie A contro la Fiorentina (11N, 11P). Soltanto contro l’Udinese, i salentini hanno conquistato più successi (11) nella competizione. Nelle ultime 13 partite di Serie A tra Lecce e Fiorentina non si è mai ripetuto per due volte di fila lo stesso risultato, con cinque vittorie dei pugliesi (incluso il 3-2 nella gara di ritorno dello scorso campionato), quattro pareggi e quattro successi dei toscani nel parziale. Il Lecce ha vinto l’ultima partita casalinga di Serie A contro la Fiorentina e solo una volta è riuscito a centrare due successi interni consecutivi contro i toscani nella competizione: tra il 1989 e il 1991 (con in panchina prima Carlo Mazzone e poi Zbigniew Boniek).