19 Oct, 2024 - 08:55

"Da noi a ruota libera" ospiti 20 ottobre 2024: da Anna Lou Castoldi, rivelazione di "Ballando con le Stelle", a Giampaolo Morelli

"Da noi a ruota libera" ospiti 20 ottobre 2024: da Anna Lou Castoldi, rivelazione di "Ballando con le Stelle", a Giampaolo Morelli

Domenica 20 ottobre 2024 torna, dopo Domenica In, l'appuntamento con "Da noi a ruota libera". Il programma, condotto da Francesca Fialdini, dà spazio a personaggi del mondo dello spettacolo, del cinema, della televisione ma anche a persone comuni che raccontano esperienze di vita particolari. In questo clima, gli ospiti rivelano aspetti inediti delle loro vite e delle loro carriere. Andiamo a scoprire chi sono gli ospiti della nuova puntata.

Da noi a ruota libera ospiti 20 ottobre 2024, le anticipazioni

Tra gli ospiti di domenica 20 ottobre troviamo Anna Lou Castoldi, rivelazione di questa edizione in corso di "Ballando con le Stelle". Puntata dopo puntata, la ragazza sta conquistando pubblico e giuria. Anna Lou parlerà della sua esperienza nel talent show di Raiuno ma anche del suo rapporto con i genitori Asia Argento e Morgan.

Proprio qualche giorno fa, Morgan, ha espresso il suo pensiero sulla partecipazione della figlia a Ballando con le Stelle, Ha detto di essere orgoglioso di lei e di essere rimasto sorpreso dalla sua ricchezza emotiva. Tutto merito secondo lui della mamma, Asia Argento, che le ha trasmesso l'amore per la cultura.

Da Francesca Fialdini arriverà poi Tosca D'Aquino. L'attrice e conduttrice è testimonial di Save The Children che ha lanciato da poco la campagna "La fame mangia i bambini" per sensibilizzare sulla fame nel mondo e per dare cibo terapeutico, acqua e cure mediche a tanti bambini malnutriti.

Sarà poi il turno di Giampaolo Morelli, ora al cinema con il film "L'amore e altre seghe mentali". La sua quarta opera da regista vede nel cast anche Ilary Blasi, l'ex moglie di Francesca Totti, al suo esordio al cinema come attrice. Un film divertente ma anche ricco di spunti di riflessione. Nel film Morelli interpreta Guido, un uomo che dopo una delusione d'amore ha ridotto la sua attività sessuale alla pratica dell'autoerotismo. Quando però nella sua vita fa capolino Giulia, interpretata da Maria Chiara Giannetta, le cose cambiano.

Francesca Fialdini accoglierà poi in studio come ospiti Carolina Di Domenico, Andrea Perroni e Gianluca Semprini, che da lunedì 21 ottobre saranno i conduttori di Binario 2, il nuovo morning show di Rai 2 in onda dalla Stazione Tiburtina di Roma. Il programma sostituirà Viva Rai 2, il programma di Fiorello in onda fino allo scorso anno.

Gli ascolti

Dal racconto commosso di Gabriele Corsi sulla malattia del padre alle critiche di Malgioglio a Carmen di Pietro a Tale e Quale Show, sono tante le storie raccontate in "Da noi a ruota libera". Una narrazione che piace molto al pubblico che ancora una volta ha premiato il programma. Eh sì perché Francesca Fialdini ha conquistato in queste settimane il 15% di share con picchi di oltre 2.200.000 spettatori e superiori al 18% di share.

Francesca Fialdini si conferma tra i volti di punta più amati della domenica pomeriggio in grado di raccogliere davanti alla tv un gruppo nutrito di telespettatori conquistati oltre che dalla sua professionalità anche dall'ironia.

Il programma si scontra poi ogni domenica con "Verissimo" uno dei programmi più seguiti di Mediaset. Nessuna rivalità però tra lei e Silvia Toffanin anche perché come ha spesso specificato la conduttrice di "Da noi a ruota libera" si tratta di due programmi diversi.

"Da noi a ruota libera": quando va in onda

"Da noi a ruota libera" andrà in onda domenica 20 ottobre su Raiuno a partire dalle 17. Sarà possibile rivedere la puntata anche sul sito di Raiplay.

Dalla collaborazione tra Endemol Shine Italy e la Direzione Intrattenimento Day Time è nato un format molto apprezzato dal pubblico. L’idea è di mettere gli ospiti a proprio agio così da parlare di storie di vita, felici o complesse.

AUTORE
foto autore
Giulia Bertollini
condividi sui social
condividi su facebook condividi su x condividi su linkedin condividi su whatsapp
ARTICOLI RECENTI
LEGGI ANCHE