Il Six Kings League ha messo il punto esclamativo sulla competizione con una racchetta d'oro per Rafa Nadal: ma quale è il valore? Un torneo alla fine spettacolare, dove la competitività e la qualità sono state altissime e dove - grazie anche a un potere economico stratosferico - gli organizzatori sono riusciti ad avvicinare al tennis i vari appassionati sauditi. Un torneo che non ha assegnato punti nel ranking ATP, ma che ha ricoperto d'oro i sei partecipanti e ancor di più Jannik Sinner, vincitore della competizione d'esibizione. In finale, tanto per cambiare, contro Carlos Alcaraz. Un torneo che visto il grande successo verrà probabilmente ripetuto e che ha regalato soddisfazioni.
In finale, come già detto, si sono sfidati Carlos Alcaraz e Jannik Sinner, con l'italiano a trionfare in tre set. Nell'altra finale, quella per il terzo e il quarto posto, invece, si sono affrontati Rafa Nadal e Novak Djokovic. Le due stelle del tennis mondiale hanno dato vita a una bella partita, poi vinta da Djokovic in due set, ma con il pubblico che si è divertito. E a fine match, Rafa Nadal - ambasciatore del tennis in Arabia Saudita - ha ricevuto una racchetta... d'oro! Un regalo sorprendente e soprattutto di grandissimo valore.
Si è conclusa la prima edizione del Six Kings Slam con la vittoria di Jannik Sinner. L'italiano ha sconfitto Carlos Alcaraz in tre set, portandosi a casa un montepremi da capogiro (tutte le cifre). Una vittoria che dunque dà morale e fiducia all'italiano, ma che gli consegna anche un assegno prezioso, visto che il Six Kings Slam - con il suo montepremi - ha superato qualsiasi altro slam del circuito tennistico. Un torneo ricco di lusso, spettacolo, qualità e divertimento, che ha coinvolto pienamente gli appassionati sauditi di tennis.
E prima della finale tra Sinner e Alcaraz, si è giocata quella per il terzo e il quarto posto tra Rafa Nadal e Novak Djokovic, vinta per 2-0 dal serbo (il racconto della sfida). A fine partita, un regalo per Rafa Nadal. Il maiorchino, che concluderà la sua carriera dopo la Coppa Davis, è ambasciatore del tennis in Arabia Saudita e ha ricevuto una racchetta d'oro. Un regalo inaspettato, con il prezioso oggetto che si dice pesi 3 kg e sia totalmente in oro: uno scherzetto che si avvicinerebbe addirittura ai 250mila euro di valore. Non badano a spese dunque gli sceicchi arabi, che hanno così omaggiato Nadal con l'oggetto.
Intanto Rafa Nadal ha annunciato nelle scorse settimane il suo addio al tennis con un video commovente sui social. Il maiorchino, che lascia con 22 vittorie negli slam, ha giocato dunque il Six Kings Slam e concluderà la sua carriera con la Coppa Davis a Malaga con la sua Spagna, dove tra l'altro potrebbe incontrare anche l'Italia. Una carriera ricca di successi, conclusasi in questo 2024 e che racchiude vittorie slam, match epici, successi invidiabili e... una racchetta d'oro!