Esordio vincente per Matteo Berrettini all'ATP di Vienna: il romano ha battuto l'ungherese Marton Fucsovics. L'italiano si è imposto in due set con il punteggio di 5-7, 4-6 dopo un'ora e quarantotto minuti di gioco. Nel prossimo turno, Matteo Berrettini sfiderà il vincente tra Frances Tiafoe e Cameron Norrie negli ottavi di finale.
Dopo la precoce eliminazione all'ATP di Stoccolma, Matteo Berrettini torna in campo contro Marton Fucsovics nel primo turno dell'ATP di Vienna. Il tennista romano ha sfidato l'ungherese sul cemento austriaco. Il primo set parte proprio con Marton Fucsovics al servizio, che si porta facilmente sull'1-0. Immediata la risposta di Matteo Berrettini che pareggia i conti per l'1-1. Gli otto game successivi non lasciano possibilità per il tennista in risposta. In nessun gioco, infatti, non si arriva nemmeno ai vantaggi e i due tennisti si portano sul 5-5. Nell'undicesimo gioco, Marton Fucsovics serve e concede la prima palla break all'italiano. Matteo Berrettini riesce a sfruttarla per portarsi sul 5-6. Poi serve per il set. Sfruttando il primo set point, il romano chiude 5-7 dopo cinquanta minuti di gioco.
Anche nel secondo set è il tennista ungherese a partire al servizio. Come nel primo set, Marton Fucsovics non ha difficoltà a portarsi sull'1-0. Matteo Berrettini lascia a zero l'avversario, pareggiando subito i conti. Nel quinto gioco, l'italiano si costruisce due palle break, che però vengono entrambe annullate. Marton Fucsovics sale così sul 3-2. Berrettini pareggia i conti, poi è un martello in risposta. L'ungherese scivola subito sotto 0:40 nel settimo gioco, concedendo altre tre palle break. Il romano sfrutta la prima per rubare il servizio e portarsi sul 3-4. Poi consolida il vantaggio al servizio. Dopo cinquantotto minuti di gioco, Matteo Berrettini chiude il secondo set con il punteggio di 4-6.
Inizia bene il cammino a Vienna per Matteo Berrettini. Battuto Marton Fucsovics, l'italiano accede così al secondo turno. Il prossimo avversario dell'ex numero sei al mondo uscirà dalla sfida tra Frances Tiafoe e Cameron Norrie. Il livello dell'avversario si alzerà notevolmente rispetto al numero ottantotto al mondo appena battuto.