Se anche tu ami il Natale e stai già pensando ad addobbare a festa la tua casa, sarai felice di sapere che Netflix sta preparando un viaggio incantato e magico, attraverso una serie di film di Natale che riscalderanno i cuori di grandi e piccini.
Quali saranno i film di Natale su Netflix? Dalle commedie romantiche, ai film d'animazione, fino alle storie più classiche e intramontabili (da guardare assolutamente altrimenti non è Natale) ce n'è davvero per tutti i gusti.
Prendi il tuo plaid preferito, prepara una cioccolata calda e preparati a immergerti nell'atmosfera di Natale, anche se in anticipo.
Ecco un elenco dei nuovi film di Natale che stanno per uscire su Netflix:
Hot Frosty:13 novembre. Dopo aver perso il marito, Cathy (Lacey Chabert) trova conforto in un pupazzo di neve che, magicamente, prende vita. Insieme vivranno un'avventura natalizia indimenticabile, fatta di risate, emozioni e un amore inaspettato. Ma attenzione, il pupazzo di neve potrebbe sciogliersi prima delle feste, come fare?
Our Little Secret: 27 novembre. Due ex, Lindsay Lohan e Ian Harding, si ritrovano forzatamente a trascorrere un Natale insieme dopo aver scoperto che i loro attuali partner sono fratelli e loro, quindi, sono diventati cognati. Tra risentimenti e ricordi, le scintille si riaccendono, e forse i due rivaluteranno il loro passato e il loro futuro.
Meet Me Next Christmas, 6 novembre. Christina Milian vuole vivere a tutti i costi una favola natalizia. Per farlo, dovrà riuscire ad acquistare i biglietti per il concerto dei Pentatonix, l'evento più ambito della stagione. Una corsa contro il tempo e una ricerca dell'amore la porteranno a vivere un'avventura indimenticabile.
The Merry Gentlemen, 20 novembre. Britt Robertson, ex ballerina, torna nella sua città natale per salvare il locale di famiglia che rischia di chiudere. E cosa c'è di meglio di uno spogliarello maschile, per raccogliere i soldi necessari?
Champagne Problems. un'ambiziosa dirigente si reca in Francia per assicurarsi l'acquisizione di un marchio di champagne di fama mondiale prima di Natale. Ma i suoi piani vengono sconvolti quando si imbatte in una storia d'amore travolgente con un affascinante parigino.
That Christmas: 4 dicembre. Un film di animazione natalizio basato sui libri di Richard Curtis. Babbo Natale è un po' imbranato e innesca una serie di eventi comici e avventurosi, in una città di mare dove tutto sembrerà andare a rotoli proprio durante le festività.
The Snow Sister: 29 novembre. Un fantastico racconto di Natale su Netflix è tratto dal romanzo bestseller di Maja Lunde e Lisa Aisato. Il film racconta la storia di un giovane ragazzo in lutto che riscopre la magia del Natale grazie a un incontro inaspettato. Preparate i fazzoletti.
Aggiorneremo questa lista con eventuali nuove uscite.
Le persone amano i film di Natale perché offrono una pausa dal trambusto della vita: sono prevedibili, confortanti e hanno sempre un lieto fine.
Anche la nostalgia è un fattore potente: le persone ricordano di aver guardato certi film con la loro famiglia da piccoli e vogliono riguardare quegli stessi film, magari con i loro figli.
Inoltre, la nostalgia evocata dai film di Natale ci spinge a fermarci e riflettere su ciò che porta vera gioia e felicità durante la frenetica stagione delle feste. Ci fa ricordare l'importanza dei momenti preziosi che, troppo spesso, passano rapidamente.
E che dire delle colonne sonore e delle musiche dei film di Natale? I compositori cercano spesso di catturare l'essenza della nostalgia e dei caldi sentimenti tipici delle feste.
Lo fanno integrando melodie natalizie familiari, utilizzando orchestrazioni arricchite da tocchi festosi e creando un'atmosfera che evoca sempre gioia, unione e tradizione. L'obiettivo è trasmettere quel senso di magia che caratterizza il Natale, di suscitare emozioni che richiamano i ricordi, l'intimità delle feste, il calore della famiglia e l'amore per i propri cari.
E poi che Natale sarebbe senza i film di natalizi?
Film di Natale per cinici. Clicca qui.