Stanno per iniziare le riprese della nuova edizione di "Pechino Express". A guidare le coppie tornerà anche quest'anno Costantino Della Gherardesca, affiancato da un inviato speciale, Fru dei The Jackal. Dopo vari rumors e indicrezioni, sono state ufficialmente annunciate le coppie che viaggeranno "Fino al Tetto del Mondo". Quest'anno i concorrenti affronteranno una delle rotte più sorprendenti di sempre partendo dalle Filippine per attraversare poi la Thailandia fino ad arrivare in Nepal. La messa in onda è attesa su Sky e in streaming su NOW nel 2025. Ma andiamo a scoprire quali sono le coppie protagoniste di questa nuova attesissima edizione.
Dopo settimane, Sky ha svelato finalmente il cast di Pechino Express 2025. Gli autori hanno creato ancora una volta un gruppo davvero variegato tra ballerini, ex gieffine, star di serie tv, cantanti e sportivi. Insomma, c'è n'è davvero per tutti i gusti. Tra i nomi che hanno suscitato grande entusiasmo nei fan del reality adventure c'è quello di Nathalie Guetta, star della serie amatissima "Don Matteo". L'attrice partecipa in coppia con Vito Bucci, segretario di produzione di progetti importanti tra cui la serie di successo di Raiuno.
Nel cast anche un'inedita coppia di ex gieffine. Si tratta di due concorrenti che hanno partecipato alla settima edizione del Grande Fratello: Giaele De Donà e Ivana Mrazrova. La prima è l'influencer che aveva fatto parlare tanto di sé nel reality di Canale 5 per il suo matrimonio "aperto" con il marito Brad Beck, miliardario americano da cui però si è separata di recente. Ivana Mrazrova è invece nota per essere stata la fidanzata di Luca Onestini. I due si erano conosciuti in una delle prime edizioni del Grande Fratello e, tra alti e bassi, la loro relazione ha avuto poi un triste epilogo.
Tra i concorrenti di questa nuova edizione ci sono anche Dolcenera con il compagno Gigi Campanile, avvocato con cui sta insieme da più di 25 anni. E poi ancora i primi ballerini del Teatro alla Scala di Milano Virna Toppi e Nicola Del Freo, gli sportivi Juri Chechi e Antonio Rossi, Giulio Berruti e Nicolò Maltese, Gianluca Fubelli (Scintilla) e Federica Camba. A completare il cast le sorelle Samanta e Debora Togni. Samanta Togni è stata fino al 2020 ballerina professionista di Ballando con le Stelle mentre la sorella fa il muratore d'inverno e la bagnina d'estate e vive in Umbria.
In questi mesi si erano rincorse numerose indiscrezioni sui provinati della nuova edizione di Pechino Express. Tra i nomi che erano stati accostati al programma quelli di Beatrice Luzzi e Giuseppe Garibaldi, ex protagonisti della nuova edizione del Grande Fratello. Ovviamente è rimasta solo un'ipotesi sul piatto degli autori in quanto la Luzzi è stata scelta come opinionista nella nuova edizione del reality di Canale 5. Tra coloro che erano finiti in lizza anche l'attore di Beautiful Ronn Moss, il conduttore Alessandro Greco, e LDA e Aka7even, ex allievi di Amici. Un'altra coppia finita nel "calderone" quella formata da Frank Matano e Matteo Martinez.
Un capitolo a parte merita invece Edoardo Tavassi, il cui nome era stato più volte tirato in ballo. Il fratello di Guendalina Tavassi ed ex volto di reality aveva smentito ogni rumor dichiarando di non essere mai stato contattato dalla produzione.
Non è stata ancora annunciata la data di inizio della nuova edizione di Pechino Express. I fan non vedono l'ora di vedere all'opera i nuovi concorrenti anche se stando ad alcune indiscrezioni pare che bisognerà attendere ancora un po'. La nuova edizione dovrebbe andare in onda con ogni probabilità a marzo subito dopo la fine di Masterchef. Non sappiamo neanche quante saranno le puntate. La scorsa edizione ne contava dieci e bisognerà vedere se saranno o meno confermate.