Ballando con le Stelle 2024, nella quinta puntata in onda in diretta sabato 26 ottobre che cosa è successo? Il programma condotto da Milly Carlucci ha preso il via sempre subito dopo il Tg1 e questa volta non ha visto nessuno spareggio iniziale, visto che al termine della quarta puntata è stato svolto tutto regolarmente con annessa uscita di scena dei primi concorrenti, ossia i Cugini di Campagna.
A chi è toccato tornare a casa questa settimana? Anche questa volta sono stati numerosi i colpi di scena, inoltre le lacrime per le storie tristi raccontate dai protagonisti, senza dimenticare il desiderio di qualcuno di lasciare la gara. Scopriamo insieme cosa è accaduto!
Nella quinta puntata di Ballando con le Stelle 2024 non c'è stata alcuna eliminazione. Come accaduto per le prime tre puntate alla fine della gara è stato eletto il migliore dell'appuntamento, dandogli così dei punti extra e senza far tornare a casa nessuno. Al primo posto troviamo Anna Lou Castoldi per la seconda settimana consecutiva, pronta così a spodestare la favorita Bianca Guaccero.
E pensare che nelle prime puntate a contendersi la vittoria finale sembravano esserci solo la Guaccero e Nina Zilli, mentre ora sono sempre più in agguato la figlia di Morgan e Asia Argento ed inoltre anche Federica Nargi. Tra l'altro la Zilli sembra quasi essere pronta ad andarsene a causa dei problemi di salute.
Come abbiamo scoperto a sorpresa nella scorsa puntata Nina Zilli si è fatta male a Ballando con le Stelle fin dalla prima settimana di prove con il suo compagno Pasquale La Rocca. Inizialmente è riuscita a gareggiare, ma giorno dopo giorno il dolore è diventato sempre più forte, rendendole davvero impossibile allenarsi per ballare sempre meglio.
Nonostante ciò con ben tre costole rotte e un piede che lo è quasi, ha deciso di danzare ugualmente. Alla fine della performance sulle note di Someone I Like You di Adele, la cantante ha però annunciato di volersi ritirare in quanto davvero impossibilitata a proseguire la gara. Davvero dispiaciuta ha comunicato questa sua decisione tra le lacrime. La giuria però l'ha convinta a ripensarci e provare a continuare. Forse non è meglio per il suo bene fermarsi e poi magari provare a rientrare con il ripescaggio tra qualche settimana?
Non è escluso che nel corso di questa settimana l'artista scelga ugualmente di dire addio momentaneamente alla gara per provare a rimettersi in sesto in vista delle ultime puntate decisive del programma.
Questo momento ci spezza il cuore, cosa sceglieranno di fare #NinaZilli e #PasqualeLaRocca?#BallandoConLeStelle pic.twitter.com/hsp9NsXoqg
— BallandoConLeStelle (@Ballando_Rai) October 26, 2024
Dopo il voto della giuria popolare (dato ad Anna Lou Castoldi) e il tesoretto di Alberto Matano (a Federica Nargi), è stata annunciata la classifica della quinta puntata di Ballando con le Stelle 2024 a cui però va sommato anche il punteggio del televoto e dei social.
Al primo posto troviamo Anna Lou Castoldi con 74 punti (49 punti della gara + 25 del tesoretto), al secondo posto Federica Nargi con 69 punti (44 punti della gara + 25 del tesoretto), al terzo posto a parimerito Bianca Guaccero e Luca Barbareschi con 45 punti (inizialmente entrambi al secondo posto). Poco fuori dal podio, al quinto posto ci sono Tommaso Marini e Federica Pellegrini a parimerito con 42 punti.
E ancora al settimo posto troviamo Fulkan Palali con 36 punti, all'ottavo posto Nina Zilli con 34 punti, al nono posto Francesco Paolantoni con 33 punti, al decimo posto Massimiliano Ossini e Sonia Bruganelli a parimerito 32 punti, infine molto distaccato all'ultimo posto troviamo Alan Friedman con soli 16 punti, protagonista anche di un incidente sulla pista da ballo, infatti ha fatto cadere la sua partner Giada Lini.