In questo periodo si sta iniziando a parlare molto del Festival di Sanremo 2025 e in particolare di chi potrebbe affiancare Carlo Conti alla conduzione. Stando ad un'ultima indiscrezione lanciata dal Settimanale Nuovo, pare che Conti stia facendo di tutto per avere una delle conduttrici italiane più amate dal pubblico. Un suggerimento? E' stata da poco ballerina per una notte a Ballando con le Stelle regalando una performance che ha strabiliato pubblico e giuria, Selvaggia Lucarelli compresa che in passato non era stata tanto morbida nei suoi confronti. Beh, avete capito di chi si tratta?
Barbara D'Urso sarebbe in lizza per co-condurre una delle serate del prossimo Festival di Sanremo. Carlo Conti avrebbe espresso chiaramente questa sua volontà e per il momento si parla di grandi manovre in corso. Ovviamente è un'indiscrezione che va presa con le pinze in quanto anche lo scorso anno si era parlato tanto della sua possibile presenza sul palco dell'Ariston.
Barbara D'Urso e Carlo Conti sono legati da un rapporto di stima reciproca. Il conduttore toscano l'aveva "corteggiata" a lungo per il Festival di Sanremo del 2017. In quel caso però l'ex conduttrice Mediaset si era trovata a dover rifiutare l'invito in quanto impegnata in onda con i suoi programmi sei giorni su sette. Era stato impossibile per lei trovare spazio per altri progetti visto che era al timone di Pomeriggio Cinque e Domenica Live. Ora che però la situazione è cambiata, la D'Urso potrebbe realizzare quel sogno che era rimasto chiuso nel cassetto.
In più di un'intervista, la D'Urso aveva confidato che nella sua vita non avrebbe mai smesso di lavorare fino al giorno in cui avrebbe condotto il Festival di Sanremo. Certo, le cose non sono andate proprio come se le era immaginate ma la grande ondata di affetto che l'ha travolta a Ballando con le Stelle l'ha sicuramente ripagata, seppur in parte, di quello che ha vissuto dopo l'addio a Mediaset. E ora per lei potrebbe esserci un ritorno in grande stile.
La conduttrice, che negli anni ha dimostrato di saper dominare la scena, potrebbe essere ora più che mai decisa a calcare il palco più ambito della televisione italiana.
Per Barbara D'Urso potrebbe non essere finita qui. Dopo Ballando con le Stelle e (forse) il Festival di Sanremo, la conduttrice potrebbe tornare in onda con dei nuovi programmi in Rai sia in prima serata che nel daytime. Nei mesi successivi alla sua uscita da Mediaset, si era parlato tanto di proposte di lavoro che però non si sono mai concretizzate. Non ultima quella di una serie Netflix, un thriller in lingua inglese. In tutto questo tempo si era parlato anche di un suo passaggio prima a Discovery e poi in Rai ma i vertici dell'azienda pubblica avevano smentito.
Dopo "Ballando con le Stelle" le cose sarebbero nuovamente cambiate. Dagospia ha lanciato qualche settimana fa l'indiscrezione che la D'Urso sarebbe in trattative con la Rai per quattro prime serate ad inizio 2025 oltre che ad un daytime nella prossima stagione televisiva. Nessuna conferma o smentita da parte della conduttrice.
Dopo Matilde, nata nel 2022, Barbara D'Urso è diventata nonna per la seconda volta. Si tratta della seconda figlia di Giammauro Berardi e Giulia. Una gioia incontenibile per la conduttrice che solo poche settimane fa aveva rivelato la gravidanza della nuora con un simpatico video sui social. Da quando Barbara non è più in onda in tv, ha deciso di dedicare più tempo alla sua famiglia, agli affetti. C'è da dire però che è stata sempre molto attenta alla privacy sia dei figli che delle sue nipotine evitando di sbandierarli sui social.