"Affari tuoi": quanto hanno vinto ai pacchi stasera, 28 ottobre 2024? Quarantasettesima puntata del programma condotto da Stefano De Martino che domenica 27 ottobre ha portato a casa 4 milioni 816 mila spettatori e il 23,1 per cento di share. Se non siete riusciti a vedere la puntata in diretta su Rai 1 oppure a collegarvi RaiPlay, vi facciamo un riassunto di tutto quello che vi siete persi!
In gara Stefano, rappresentante della Toscana, insieme alla mamma Lucia. Il suo pacco è il numero 15.
Questa sera gioca Stefano da Piombino, in rappresentanza della Toscana, soprannominato dal padrone di casa Zorro. Il ragazzo è accompagnato dalla mamma Lucia - soprannominata per l'occasione donna Lucia - e a casa ha due figli.
Si parte dal pacco numero 2 della new entry dell'Abruzzo in cui ci sono 20 euro, nel pacco numero 10 della Lombardia ci sono zero euro e parte subito il balletto di De Martino con il concorrente del Molise e con lo stesso Zorro sulle note di "Sesso e samba". Con il terzo tiro del pacco numero 18 della Calabria trova 100 euro, nel pacco numero 14 dell'Emilia Romagna trova 50 euro, nel pacco numero 1 della Basilicata ci sono 500 euro, infine nel pacco numero 16 del Lazio trova ben 300mila euro.
OGGI IL BALLETTO ANCHE CON IL PACCHISTA✈️✈️#affarituoi pic.twitter.com/PRHk030y7G
— giuliaa♡ (@vicolociecoo_) October 28, 2024
Il Dottore offre subito il cambio, ma Stefano rifiuta e va avanti. Allora nel pacco dell'Umbria trova 75 euro, nel pacco numero 5 della Valle d'Aosta trova 50mila euro, infine nel pacco numero 6 della Sardegna trova 5 euro. Ora il Dottore fa la sua prima offerta da 35mila euro che tutti ritengono bassa, visto che al momento nel tabellone ci sono tre pacchi blu e otto pacchi rossi: per questo motivo il concorrente trita l'assegno.
Stefano apre il pacco numero 4 delle Marche in cui ci sono 200mila euro, nel pacco numero 3 del Veneto ci sono 10mila euro, infine nel pacco numero 9 del Molise c'è solo 1 euro. Il Dottore propone per la seconda volta il cambio e questa volta Zorro accetta, prendendo il pacco numero 8 della Liguria.
Adesso Stefano deve aprire quattro pacchi e comincia dal pacco numero 19 della Sicilia in cui ci sono 30mila euro, nel pacco numero 11 del Friuli Venezia Giulia ci sono 100mila euro, nel pacco numero 12 della Puglia ci sono 200 euro, infine nel pacco numero 20 del Trentino Alto Adige ci sono 15mila euro. Restano così in gioco 10 euro, 5mila euro, 20mila euro e 75mila euro.
Per due tiri il Dottore offre 13mila euro, tuttavia Stefano sembra voler arrivare fino alla fine. Nel pacco numero 13 del Piemonte trova 5mila euro, mentre nel pacco numero 7 della Campania trova 75mila euro. Rimangono 10 euro e 20mila euro, tuttavia l'ultimo pacco da aprire è proprio quello che aveva pescato inizialmente e poi aveva cambiato: non a caso il Dottore propone nuovamente il cambio, ma Stefano crede nel suo pacco numero 8. E fa bene perché Zorro "rimonta a cavallo" e porta a casa 20mila euro.
Ad inizio puntata De Martino scopre chi ha vinto 10mila euro con il biglietto della Lotteria Italia: è il numero A030669, venduto a Fonte Nuova in provincia di Roma.
Nell'ultima puntata di domenica 27 ottobre ha giocato Concettino, rappresentante dell'Abruzzo, insieme alla moglie. Il Dottore ha fatto diverse offerte di cambio nel corso della serata, ma il concorrente ha sempre rifiutato. Proprio al momento finale con 200 euro e 20mila euro, Concettino ha accettato di cambiare pacco e alla fine si è dovuto accontentare di fare ritorno a casa con soli 200 euro.
Nella puntata di venerdì 25 ottobre invece è toccata a Enzo, rappresentante della Lombardia. Il concorrente è rimasto con 100 euro, 20mila euro e 50mila euro, ma è voluto rimanere fino alla fine con il suo pacco, nonostante la richiesta di numerosi cambi. Una decisione sbagliata, visto che alla fine è tornato a casa con 100 euro.