Maria Zaccaria e Pietro Montanino stanno bene. I novelli sposi, scomparsi il 29 ottobre 2024 da Frattamaggiore, in provincia di Napoli, sono stati ritrovati. L'allarme era stato lanciato dai familiari dopo che la coppia, appena quattro giorni dopo il loro matrimonio, aveva fatto perdere le proprie tracce, allontanandosi a piedi dalla casa del padre di Pietro.
Oggi, domenica 3 novembre 2024, è finalmente arrivata la notizia che tutti aspettavano. I due sono tornati a casa, come se niente fosse, e hanno riabbracciato i loro figli. Ma sarebbero stati convocati immediatamente in caserma.
Stando a quanto emerso, Maria Zaccaria e Pietro Montanino hanno recuperato l'auto- che avevano precedentemente lasciato a casa del padre di lui- per rientrare nella loro abitazione a Cesa, in provincia di Caserta, dove sono attualmente residenti.
Il lieto epilogo della vicenda è stato comunicato sui canali social della trasmissione Rai 'Chi l'ha visto'. Nel video i due hanno il volto oscurato e non rivolgono alcuna parola all'inviato presente sul posto. A ringraziarlo per l'aiuto è la mamma di lei.
Grazie a tutti: Stanno bene i due sposi che si erano allontanati in circostanze allarmanti il 29 ottobre nel Napoletano, quattro giorni dopo il matrimonio. La commozione della mamma di lei dopo il loro incontro. #chilhavisto pic.twitter.com/WpZaUMkXvE
— Chi l'ha visto? (@chilhavistorai3) November 3, 2024
Dopo essere rientrati a casa, i due sono stati immediatamente convocati in caserma. Infatti i carabinieri, coordinati dalla Procura di Napoli Nord, intendono capire perché la coppia si sarebbe allontanata senza dare spiegazioni.
È stata aperta un'inchiesta e non si escludono provvedimenti giudiziari.
La sparizione improvvisa di Maria, dipendente di un'impresa di pulizie e Pietro, vigilante, aveva destato molta preoccupazione. I neosposi, infatti, avevano lasciato i bimbi dai nonni per uscire a piedi, senza dire a nessuno dove fossero diretti.
Da quel momento il silenzio: il cellulare di Maria era stato lasciato a casa, mentre quello di Pietro risultava spento. "Torna, hai dei figli piccoli che ti aspettano a casa" aveva dichiarato la mamma di Maria Zaccaria.
La sorella di Pietro, Silvana Montanino, tramite un post pubblicato su Facebook aveva invece smentito che fosse arrivata un'ultima telefonata per avvisarla di un imprevisto e chiederle di andare a prendere il nipote di 7 anni al calcetto prima della sparizione, come inizialmente riportato sugli organi di stampa.
La donna aveva anche invitato a non alimentare fake news sulla loro vita, dopo le voci secondo le quali i due coniugi apparivano "tristi" e "preoccupati".
Appelli per il loro ritrovamento sono stati lanciati, oltre che dai familiari, anche dal sindaco di Frattamaggiore, Marco Antonio Del Prete, e dal primo cittadino di Cesa, Enzo Guida.
l'accorato appello di Del Prete.
Come riporta Il Corriere della Sera, il primo cittadino del paese in provincia di Caserta- che li ha uniti in matrimonio- avrebbe attivato i servizi sociali. L'obiettivo è quello di verificare eventuali responsabilità per aver lasciato i figli minorenni dai nonni prima di sparire nel nulla.