Piccolo incidente per Chris Martin durante il suo concerto a Melbourne in Australia. Il frontman dei Coldplay si stava esibendo al Marvel Stadium quando improvvisamente è caduto in una botola sul palco, che non aveva visto. Il momento è stato ripreso dai fan sui social e il video è diventato virale in pochi secondi generando curiosità ma anche preoccupazione. Chris Martin si è poi rialzato e ha fatto sapere di stare bene e di non essersi fatto male.
Come mostra il video postato sui social, è successo tutti in pochi istanti. Chris Martin stava indicando e leggendo i cartelloni dei fan quando è scomparso all'improvviso dopo essere caduto in modo accidentale in una botola. Nelle immagini si può notare che all'interno del buco era presente una persona che ha preso Martin all'ultimo momento in modo da attutire il suo atterraggio. Nel contenuto che ha catturato quel momento si sente chiaramente il pubblico urlare per il forte spavento.
Fortuna che Chris Martin pochi secondi dopo, si è rialzato come se nulla fosse successo. "Questo non era previsto, grazie per avermi beccato, davvero. Grazie ragazzi, santo cielo. E stato quasi un momento da Youtube", ha scherzato rivolto al pubblico. Poi ha ringraziato la persona che lo aveva "salvato" e che ha gli ha evitato conseguenze più serie. Prima di riprendere lo spettacolo, è stato visitato da un membro dello staff. Chris Martin ha poi tranquillizzato tutti sottolineando di stare bene.
Ciò che ha colpito i fan è stato il modo di Chris di reagire con ironia a quanto accaduto dimostrando di saper ridere senza prendersi troppo sul serio.
L'incidente si è verificato a distanza di tre settimane dopo che la popstar Olivia Rodrigo era caduta dal palco mentre si esibiva in un altro locale di Melbourne, la Rod Laver Arena. Nell'ultima tappa del suo tour, Olivia stava correndo sul palco quando è finita dritta all'interno di un buco presente sul palco. Anche in questo caso non ci sono state conseguenze. Olivia si è poi rialzata riprendendo a cantare come se nulla fosse successo.
Thank god Chris Martin from @coldplay is okay after he fell through the trap door on the stage ? #ColdplayMelbourne #MusicOfTheSpheres
— JAKE FLAGPIES23 ??? (@IncrediblyBozza) November 3, 2024
? - @CovidPete pic.twitter.com/CfisyZCrh6
Il "Music of the Spheres Tour" dei Coldplay continua a battere ogni record. Billboard ha incoronato il loro tour come quello con il più alto incasso nella storia della musica. E' il secondo tour in assoluto ad aver incassato oltre 1 miliardo di dollari, secondo solo all'Eras Tour di Taylor Swift.
Iniziato a marzo 2022, il tour dei Coldplay si concluderà a settembre 2025 con dieci date programmate allo stadio Wembley di Londra. Nel frattempo, i Coldplay dopo il concerto a Melbourne, si dirigeranno a Sidney all'Accor Stadium per concludere la tappa australiana e poi in Nuova Zelanda.
I Coldplay hanno lasciato tutti a bocca aperta quando due mesi fa hanno annunciato il ritiro dalla scena musicale dopo la pubblicazione del dodicesimo album. "Moon Music", il loro ultimo progetto, è uscito lo scorso 4 ottobre e a quel punto resteranno solo altri due album dei Coldplay.
E' stato Chris Martin ad annunciare le loro intenzioni spiegando che per la band era importante potersi dare una data di scadenza. Il cantante ha anche fatto sapere che dopo che i Coldplay si saranno ritirati dalla produzione di album in studio non finirà di fare musica. Ha riferito della possibilità che nascano progetti collaterali insieme ai suoi compagni di band Guy Berryman, Phil Harvey, Will Champion e Jonny Buckland.
Intanto sappiamo che l'ultimo album si chiamerà semplicemente Coldplay, un titolo che sembra suggerire la chiusura di un cerchio per la band. Nessuna notizia sulla data di uscita anche se è facile ipotizzare che questo progetto sia accompagnato anche da un tour di addio che potrebbe rappresentante l'ultimo grande evento live della band.