Dopo una puntata completamente dedicata alla sfilata femminile di Uomini e donne, in quella del 6 novembre 2024 è ripreso il normale racconto delle conoscenze sentimentali dei protagonisti del trono over, cominciando proprio con Gemma Galgani e la sua frequentazione con Fabio.
Gemma Galgani riesce sempre a reinventarsi e a lanciarsi con entusiasmo in nuove conoscenze. Così è successo, di recente, anche a Uomini e donne, dove, dopo le grandi delusioni subite da Valerio, nelle prime puntate dell'edizione, la dama torinese si è aperta con coraggio alla conoscenza con il cavaliere Fabio. Dopo qualche uscita di coppia, la protagonista dal dating show ha cominciato già a mostrare la sua gelosia nei confronti del cavaliere, come è stato mostrato nella puntata del 6 novembre 2024.
Maria De Filippi, infatti, ha trasmesso un video in cui Gemma Galgani ha chiesto a Fabio quale ragazza gli sia piaciuta di più durante la sfilata, chiamandola bricconcello. In una seguente uscita a due, la dama torinese è anche scoppiata a piangere, svelando di provare per lui delle emozioni che non provava da tempo, tra cui, anche la paura. Il cavaliere ha accolto bene la forte reazione della dama, rassicurandola e lasciandosi andare anche a dei baci.,
Ma sarà davvero così? Sembra nuovamente che Gemma Galgani vada un po' troppo veloce, rispetto al partner, perché, in seguito, ha rivelato anche di averlo raggiunto con una scusa nella sua camere e che tra di loro, però, non è accaduto nulla. Forse la dama torinese dovrebbe lasciarsi andare con meno velocità, come suggerimento anche da Tina Cipollari, che ha affermato che vede Fabio più affettuoso che passionale nei suoi confronti.
L'opinionista ha dichiarato che, a suo dire, Gemma Galgani abbia fatto già dei passi falsi e che deve stare attenta e non dire gatto se non ce l'ha nel sacco.
Dopo Gemma Galgani è stata la volta di Barbara De Santi, che è stata chiamata al centro dello studio televisivo per parlare della sua conoscenza con Vincenzo che, però, negli ultimi giorni ha conosciuto anche Ilaria. Quest'ultima ha rivelato che si è trovata molto bene con il cavaliere e che tra di loro è scattato anche un bacio.
La protagonista del dating show non ha perso un attimo per commentare in modo molto diretto quanto accaduto, affermando che la collega di parterre ha per vizio avvicinarsi agli uomini che escono con le altre dame. In seguito la dama ha aggiunto anche che lei salta da un letto a un altro. Una dichiarazione senza peli sulla lingua, che è stata seguita dalla confessione della sua delusione nei confronti di Vincenzo.
Anche in questo caso, Barbara De Santi è stata molto diretta raccontando che il cavaliere le aveva detto che avrebbe conosciuto un'altra dama, ma portando rispetto a lei e al bacio che si erano scambiati e, così, invece, non è stato. In ogni caso, l'insegnante ha deciso di chiudere la sua conoscenza con Vincenzo, che, dal suo canto, ha affermato che alcuni suoi atteggiamenti già non gli erano piaciuti.
Dopo diversi battibecchi con il cavaliere, Barbara De Santi è anche scoppiata a piangere, affermando che, ogni volta, le sue conoscenze vanno a finire male.
L'unico tronista della prima parte della stagione 2024-2025 di Uomini e donne che sembra essere, davvero, degno di nota, è Michele Longobardi che, fin dalla prima puntata ha dimostrato il suo grande interesse per Amal, salvo averla eliminata, di recente, perché lei aveva deciso d'uscire anche con Alessio Pecorelli
Con grande coraggio, però, nel corso della puntata del 6 novembre 2024 del dating show, il tronista ha deciso di raggiungere la corteggiatrice in camerino e di chiederle scusa, dimostrando di avere, davvero, carattere. Lei ha apprezzato tanto il gesto da aver deciso di ballare con lui, provocando la reazione di Alessio Pecorelli, che ha deciso di eliminarla.
La puntata del 6 novembre 2024 di Uomini e donne è cominciata con Gemma Galgani e Fabio, che hanno raccontato la loro ultima uscita, finita anche nella stanza d'albergo di lui. In ogni caso, tra i due non è nato qualcosa di fisico e Tina Cipollari ha cominciato a dichiarare i suoi dubbi a riguardo. In seguito anche Barbara De Santi è stata chiamata al centro dello studio per confrontarsi con Vincenzo, ma il loro confronto si è trasformato in una vera e propria lite.
A chiusura di puntata è stato protagonista il trono classico con Michele Longobardi, che ha deciso di chiedere scusa ad Amal e di ricucire i suoi rapporti con lei.