Dopo l'inizio della stagione lo scorso 22 ottobre, è partita anche la Emirates NBA Cup che lo scorso anno è piaciuta molto e che si sono portati a casa i Los Angeles Lakers. Il 12 novembre, nella notte italiana, si sono giocate diverse partite tra cui il ritorno a casa di Klay Thompson che con i Mavs ha fatto visita ai Warriors. Protagonista della serata della NBA Cup è stato però Stephen Curry con 37 punti e una tripla nel finale che ha chiuso i giochi. Successo poi degli Hawks con i Celtics e dei Pistons sugli Heat nonostante i 40 di Herro. Vincono anche Magic e Knicks e Bucks e Suns. Sconfitta di Minnesota a Portland.
Sapore sicuramente speciale per Dallas-Golden State dato che c'è stato il ritorno nella Baia di Klay Thompson dopo gli anni magici vissuti con i Warriors. Il suo grande amico Curry, però, gli ha dato il benvenuto con 37 punti, 6 rimbalzi e 9 assist. Ai Mavs non bastano i 31 di Doncic con 8 rimbalzi e 6 assist e i 22 di Thompson. A Detroit vincono poi i Pistons che quest'anno sono partiti decisamente meglio rispetto all'ultima stagione. 21 punti di Cunningham e Beasley; Herro chiude con 40 punti, 5 rimbalzi e 8 assist ma non basta a Miami. Tornano poi alla vittoria i Bucks contro Toronto: 23 punti di Antetokounmpo e 17 di Portis dalla panchina. A Philadelphia i Sixers perdono con i Knicks nonostante i 29 punti di Paul George con 10 rimbalzi e 3 assist. 24 punti per Anunoby e 21 per Towns per New York.
La stagione è iniziata lo scorso 22 ottobre. Di seguito però il calendario della Nba Cup che è iniziata il 12 novembre. Tutte le gare:
12 novembre
15 novembre
19 novembre
22 novembre
26 novembre
29 novembre
3 dicembre
10 e 11 dicembre
Quarti di finale
14 dicembre
Semifinali
17 dicembre
Finale