14 Nov, 2024 - 22:11

Modà a sorpresa a San Siro nel 2025: dai biglietti alla pace con Suraci, tutto sul concerto

Modà a sorpresa a San Siro nel 2025: dai biglietti alla pace con Suraci, tutto sul concerto

Nelle scorse ore i Modà hanno annunciato a sorpresa che saranno a San Siro nel 2025: una notizia che arriva come un fulmine a ciel sereno, visto che solo lo scorso luglio addirittura il frontman Kekko aveva annunciato di doversi ritirare per curare la sua salute mentale.

Modà a San Siro 2025: biglietti e prezzi

La data da segnare sul calendario per questo concerto dei Modà a San Siro nel 2024 è quella del 12 giugno. La band farà il suo ritorno nello stadio meneghino per un appuntamento dal vivo unico nel suo genere. L'annuncio è stato fatto in diretta su RTL 102.5 - media partner dell'evento - nel programma "Password" condotto da Nicoletta Deponti, Cecilia Songini e Fulvio Giuliani, il frontman dei Modà, Kekko Silvestre.

Kekko Silvestre aveva la voce tremante dall'emozione nello svelare questo grande concerto. Il cantante e il resto della band sono stati già nella stessa location nel 2016, protagonisti di ben due sold out con "Passione Maledetta": "Fu l'ultima cosa che facemmo insieme a Lorenzo Suraci, e trovarci ora di nuovo insieme è qualcosa di davvero romantico".

I biglietti per il concerto che avrà il titolo La Notte dei Romantici saranno disponibili in prevendita da domani, venerdì 15 novembre, a partire dalle ore 14. Per questo motivo al momento ancora non sono stati resi noti i prezzi dei biglietti dei diversi settori.

Kekko Silvestre oggi: dalla depressione alla pausa dai Modà

Come già accennato in precedenza, qualche mese cantante stava lavorando ai nuovi brani, quando ha pubblicato un post sui suoi canali social, dicendo di volersi prendere un periodo di pausa. In un lungo messaggio toccante Kekko ammetteva di non sapere nemmeno se sarebbe stato in grado o meno di riprendere la sua attività discografica e di leader della band: "Mi scuso con tutti voi, e con i Modà. Ad oggi non posso fare altro che accettare questo momento e ascoltarmi, sicuro che mi possiate capire".

Il frontman dei Modà, Kekko Silvestre, annuncia su Instagram un periodo di pausa per riprendersi dalla depressione di cui in passato ha sofferto. A rischio il futuro del gruppo?

Cosa gli avrà fatto cambiare idea praticamente in meno di sei mesi? Ricordiamo che lo scorso anno a Verissimo l'artista aveva ammesso di soffrire di depressione: inizialmente aveva paura di parlare di questo suo problema, poi ha capito che era meglio esternare tutte le sue emozioni in merito a questa malattia oscura. Un giorno Kekko non riusciva più ad alzarsi dal letto, a piegare le gambe, a malapena a mangiare: tutta colpa della depressione.

Forse a convincerlo a tornare sul palco è stato Lorenzo Suraci, con cui però aveva interrotto i rapporti lavorativi tempo fa?

Perché i Modà e Lorenzo Suraci hanno litigato?

Nel 2019 Lorenzo Suraci ha comunicato ufficialmente la fine della lunga collaborazione lavorativa con i Modà, di cui era manager. Non a caso i dischi della band sono stati pubblicati per l'etichetta Ultrasuoni, fondata nel luglio del 2010 e amministrata proprio dallo stesso Suraci insieme a Mario Volanti (presidente di Radio Italia) e a Eduardo Montefusco (patron di RDS).

In una intervista a TvZap Suraci aveva ammesso che c'era stata una lite con i ragazzi e quindi il rapporto di lavoro non era terminato affatto bene. Da lì a qualche mese sarebbe scaduto il contratto - dopo ben otto anni - e quindi non sarebbe stato rinnovato. Il padron di RTL 102.5 diceva di essere amareggiato per quanto accaduto, in quanto non c'era stata nemmeno una chiamata: "Non so cosa sia successo. Però il successo può far montare la testa alle persone…".

Ora il concerto arriva con RTL 102.5 radio ufficiale, perciò deve esserci stato un incontro fra i Modà e Suraci ed un chiarimento. Pace fatta? Potrebbe esserci ancora una collaborazione a livello manageriale? Staremo a vedere nei prossimi mesi.

I Modà a San Siro: tutto quello che c'è da sapere sul concerto

  • Ritorno a sorpresa dei Modà a San Siro: Dopo aver annunciato un periodo di pausa a causa di problemi di salute mentale, Kekko Silvestre e i Modà hanno sorpreso tutti annunciando un concerto a San Siro il 12 giugno 2025. Questo evento segna un ritorno in grande stile per la band e rappresenta un momento emozionante per i fan.
  • Un percorso personale e professionale complesso: L'annuncio del concerto arriva dopo un periodo difficile per Kekko, che ha dovuto affrontare la depressione e prendere una pausa dalla musica. La decisione di tornare sul palco è stata influenzata da diversi fattori, tra cui il supporto dei fan e forse anche un riavvicinamento con l'ex manager Lorenzo Suraci.
  • Riunione e chiarimenti: La collaborazione tra i Modà e Lorenzo Suraci si era interrotta nel 2019 a causa di un litigio. Tuttavia, il fatto che RTL 102.5, radio di Suraci, sia il media partner ufficiale del concerto a San Siro, suggerisce che potrebbe esserci stata una riappacificazione tra le parti. Questo apre interrogativi sul futuro della loro collaborazione professionale.
AUTORE
foto autore
Samantha Suriani
condividi sui social
condividi su facebook condividi su x condividi su linkedin condividi su whatsapp
adv
ARTICOLI RECENTI
LEGGI ANCHE