Dopo le date di Eboli e di Bari, Laura Pausini sarà in concerto a Roma per un doppio live davvero unico nel suo genere. Le date da segnare sul calendario sono quelle di lunedì 18 e martedì 19 novembre 2024 presso il Palazzo dello Sport, nel quartiere Eur della Capitale.
Due ore e mezza di musica in cui ascolteremo la Pausini cantare sul palco le hit della sua carriera, oltre alle tracce dell'ultimo disco - il quattordicesimo in studio - dal titolo Anime Parallele. Uno show in cinque lingue partito da Venezia che poi ha fatto tappa in America per poi fare ritorno nel Bel Paese. Cosa dobbiamo aspettarci dai due appuntamenti dal vivo romani?
Il concerto al Palazzo dello Sport di Roma di Laura Pausini inizierà alle ore 21, ma prima di lei ci sarà in apertura una giovane ragazza di nome Guera, al secolo Valeria Mancini, che canterà due brani. Lei, come tanti altri artisti, ha partecipato all'iniziativa "Il mio palco: il tuo palco" che ha portato la pop star a scegliere i cantanti emergenti che si esibiscono in apertura dei suoi concerti in Italia.
E così ad Eboli abbiamo potuto ascoltare Ste (vista recentemente alla Notte della Taranta) e a Bari Leonardo Lamacchia (in passato nelle Nuove Proposte del Festival di Sanremo e ad Amici di Maria De Filippi). Dopo Guera, a Livorno ci sarà Erio (avvistato a X Factor), a Pesaro Federico Baroni (ex X Factor e Amici), a Milano Niveo (ex Amici), a Torino Fellow (ex X Factor) e a Messina Nico Arezzo (avvistato a X Factor oltre che a Musicultura).
Valeria Mancini è una tiktoker che, come i suoi colleghi sopra citati, è stata già vista sul piccolo schermo: ha infatti partecipato ad Amici di Maria De Filippi nel 2022 (l'edizione in cui ha trionfato Angelina Mango nel girone Canto). La sua esperienza all'interno del programma però è durata poco, visto che dopo che Lorella Cuccarini l'ha presa nella sua ala protettiva, è finita in sfida e proprio contro Cricca che così ha fatto ritorno nella scuola.
La tiktoker classe 2001 di Foligno (Perugia) ora prova a conquistare i fan di Laura Pausini: ci riuscirà?
Al momento i biglietti per Laura Pausini in concerto a Roma rimasti sono davvero pochi per la seconda data, mentre la prima sembra essere completamente sold out. Il costo varia da un minimo di 72 euro per il Terzo Anello Laterale Numerato ad un massimo di 100 euro per la Tribuna Centrale, senza dimenticare il pacchetto Platinum a ben 269 euro.
Il consiglio per tutti quelli che vorrebbero partecipare alla prima data è quello di cercare un ingresso su Fansale. Stiamo parlando del mercato secondario di rivendita di ticket, in cui il prezzo non cambia rispetto a quello originale. Questa piattaforma messa a disposizione da Ticketone nasce con l'obiettivo di contrastare il secondary ticketing, ossia il cosiddetto bagarinaggio online.
Inoltre grazie a Fansale ci sono numerosi vantaggi rispetto al semplice scambio di biglietti tra privati: prima di tutto, inizialmente i dati dei biglietti vengono forniti all'acquirente in maniera tale che possa controllarli appena li riceverà attraverso il corriere oppure in formato digitale. Nel caso non ci siano errori, il venditore riceverà il denaro che gli spetta. Non solo. Visto che i biglietti sono nominativi, in questo caso non ci sono costi in più per cambiare il nome sul ticket che avviene invece in modo automatico (per farlo manualmente invece la spesa è di 3,50 euro).
Ecco la possibile scaletta del concerto: