I Jamiroquai hanno annunciato a sorpresa le date del tour europeo The Heels of Steel nel 2025.
Dopo sei anni di assenza dalle scene musicali, infatti, la band è pronta a tornare con una grande tournée che farà tappa anche in Italia. La notizia ha subito scatenato i fan che non vedono l’ora di poter assistere allo spettacolo unico della band sull’onda del successo da oltre 30 anni.
Tra le date svelate spicca, senza dubbio quella di Milano, all'Unipol Forum prevista per il prossimo giovedì 13 novembre 2025. Il nuovo tour del gruppo musicale non si fermerà solo all'Italia, bensì attraverserà 14 città d'Europa tra cui Berlino, Parigi e Vienna per riportare il loro inconfondibile sound nei palazzetti del nostro continente.
La band promette che questi nuovi live saranno dei veri e propri eventi memorabili, in grado di coinvolgere il pubblico con un mix di energia e divertimento.
Durante la tournée europea i Jamiroquai presenteranno senza dubbio i brani più amati dai fan accanto però a degli inediti. Vogliamo continuare a portare la musica groove nelle vite delle persone hanno dichiarato i membri della band, alimentando così l’entusiasmo tra i fan.
Il nuovo tour ha già tutte le carte in tavola per essere considerato una nuova evoluzione della band più iconica della musica. Le aspettative sono alte, poiché il gruppo cercherà di creare un’atmosfera di festa e condivisione.
Visualizza questo post su Instagram
Per poter assistere ai live nei palazzetti d'Europa bidognerà acquistare i biglietti d'ingresso disponibili a partire dalle ore 10.00 di venerdì 22 novembre 2024 su Ticketmaster, Ticketone e Vivaticket.
I titolari di carta Mastercard avranno invece la possibilità di un accesso prioritario ai biglietti a partire dalle ore 10:00 di mercoledì 20 novembre 2024. Il costo dei biglietti al momento non è ancora stato svelato ma potrebbe variare a seconda della location e della visibilità scelta.
Per l'evento è previsto un grande interesse, quindi vi consigliamo di affrettarvi nell'acquisto dei biglietti così da assicurarvi un posto per uno degli eventi più attesi del 2025.
I Jamiroquai, non hanno quasi bisogno di presentazioni poichè dagli anni '90 ad oggi non hanno mai perso la loro energia e il loro inconfondibile sound. Grazie alla loro maestria nel mescolare funk, soul e acid jazz alla perfezione, si sono guadagnati un posto tra i maggiori nomi della musica popolare mondiale.
La band britannica è infatti, protagonista della scena musicale da più di 30 anni durante i quali ha collezionato ben 15 nomination ai Brit Awards, due record mondiali Guinness, un Grammy e più di 1,7 miliardi di stream su Spotify regalando ai fan alcuni dei brani più iconici e ballabili del panorama musicale.
La leadership di Jay Kay, noto per il suo stile originale e la sua voce inconfondibile, ha contribuito a definire il genere della band come "future funk". Nel corso della loro carriera hanno registrato molti album tra cui i più storici ed importanti sono sicuramente: Emergency on Planet Earth, Travelling Without Moving e Synkronized. Senza dimenticare l'ultimo lavoro discografico della band, datato 2017 dal titolo "Automaton,
Per chi volesse riascoltare l'ultimo album dei Jamiroquai, ecco il link a Spotify:
Tra le tante canzoni della discografia dei Jamiroquai alcune hanno avuto la fortuna di essere delle ver e proprie hit senza tempo, conosciute e cantate da tutti. Il brano più di successo della band è forse, senza dubbio "Virtual Insanity", un brano estratto dall’album "Travelling Without Moving" del 1996. Non solo il video è iconico e trasgressivo ma il messaggio della canzone a mio parere porta avanti ancora oggi una preoccupazione nei confronti della tecnologia molto attuale trasformando il singolo in uno senza tempo.
Altro brano iconico della band che secondo me non può mancare tra i più famosi è "Cosmic Girl", anch'esso estratto dall’album "Travelling Without Moving". Nel 1997, anno di pubblicazione del singolo ha riscosso un notevole successo soprattutto in Europa. Il pezzo rappresenta al massimo il cambiamento funk della band che si discosta così dai precedenti brani pubblicati.
Infine, un brano dalle sonorità acid jazz, altro segno di sperimentazione del gruppo è "Space Cowboy" inedito estratto dall’album "The Return of the Space Cowboy". Il titolo prende spunto dal soprannome del frontman Jay Kay che spesso viene chiamato proprio Space Cowboy. Il testo trasmette felicità e allegria consacrando questa, una tra le canzoni dei Jamiroquai più spensierate.
Per chi volesse ascoltare questo brano spensierato dei Jamiroquai, ecco il link a Youtube: