Il Volo, ha annunciato a sorpresa l'uscita del nuovo album intitolato "Ad Astra (International Edition)", ovvero una nuova e speciale edizione ancora più internazionale del loro ultimo lavoro discografico.
Il nuovo progetto musicale arriva dopo il grande successo delle prime date del tour mondiale 2024/2025 del trio che ora è pronto a torna sul mercato discografico con brani inediti e cover di singoli molto famosi per celebrare in grande stile i loro 15 anni di carriera.
Dopo l'annuncio, si sono infatti scatenati tantissimi fan che non vedono l'ora di scoprire le tante sorprese che Il Volo ha in serbo per il prossimo anno.
Il nuovo album de Il Volo arriverà sul mercato per Epic Records/Sony Music Italy, in digitale e in formato fisico, il prossimo 29 novembre 2024. Si tratta di una nuova versione di "Ad Astra", ultimo album del trio lanciato lo scorso 29 marzo che ha riscosso un importante successo.
Ad Astra (International Edition) nasce come progetto realizzato su misura per i tre tenori. Grazie alle loro voci infatti il nuovo album riuscirà a mantenere viva la natura del trio rimanendo, allo stesso tempo, fedele al suo inconfondibile stile. Non mancheranno però le novità anche in campo musicale, dove il gruppo di artisti esplorerà le vette di nuovi universi, scovando una nuova dimensione musicale fatta di atmosfere intimistiche e suggestioni celestiali.
Visualizza questo post su Instagram
Con l'imminente uscita di questa nuova versione del disco è anche aumentata la curiosità sulle tracce e le novità che questo album porterà con sè. All'interno del progetto infatti ci saranno altre quattro nuove tracce rispetto all'album precedente.
Le novità saranno: "Now We Are Free", l’iconico tema de Il Gladiatore di Ridley Scott composto da Hans Zimmer, "The Sound of Silence" e "Hallelujah", rivisitati grazie a degli arrangiamenti originali di Michael Tenisci e Stefano Marletta. Infine una versione nuova di "Amazing Grace" in collaborazione con il soprano di fama internazionale Pretty Yende.
Ecco la tracklist ufficiale:
Le sorprese non finiscono qui perchè, ad anticipare "Ad Astra (International Edition)" sulle piattaforme digitali sarà la versione in inglese di "Capolavoro", il brano de Il Volo, presentato in gara durante l'ultima edizione del Festival di Sanremo e certificato disco d’oro.
In attesa della versione in inglese del brano presentato al Festival di Sanremo, ecco il link del brano in italiano su Youtube:
Oltre alla pubblicazione del nuovo album, il trio composto da Piero Barone, Ignazio Boschetto e Gianluca Ginoble è reduce anche da un periodo che li ha visti protagonisti di diversi appuntamenti live conquistando anche numerosi sold out. Oltre alle tappe italiane, Il Volo si è anche esibito in Giappone e nelle principali città Europee consolidando così il loro enorme successo nel mondo.
Il trio infatti dopo aver organizzato le date estive in Italia si prepara ora per il nuovo tour che partirà ufficialmente il prossimo gennaio 2025 e li vedrà esibirsi nello spettacolo "Tutti Per Uno – Ad Astra Live Nei Palasport".
Ecco il calendario delle date italiane:
Il tour però non si fermerà solo ai palasport italiani. Il Volo infatti si appresta a proseguire il suo successo con nuove tappe anche in un tour mondiale. Le performance dei tre tenori, orgoglio italiano, toccheranno diverse località negli Stati Uniti, Canada e America Latina, ampliando così la loro fama anche a livello internazionale.
Per partecipare a tutti gli eventi in Italia de Il Volo sarà necessario acquistare i biglietti già disponibili sul sito ufficiale di Ticketone.
Durante la carriera de Il Volo sono state molte le canzoni diventate famose e consociute dal pubblico italiano e straniero.
Il trio composto da due tenori e un baritono interpreta infatti i brani della tradizione italiana e internazionale con uno stile classico rivisitando completamente il concetto pop e moderno. Il loro successo arriva dopo la schiacciante vittoria a Sanremo 2015 con il brano Grande Amore, canzone che si è poi confermata terza classificata dell’Eurovision Song Contest dello stesso anno, consolidando il loro successo e facendosi conoscere al grande pubblico con un brano romantico e delicato allo stesso tempo, perfetto per le voci degli artisti.
Dopo 15 anni di carriera oggi, la band è ancora uno dei punti di riferimento delle playlist degli italiani. Oltre all'importante successo di "Grande Amore" ci sono molti altri brani famosi come: "Musica che resta", "L’amore si muove", la cover di "Nel blu, dipinto di blu (Volare)" e quella di "O Sole Mio". Tutti brani che li hanno portati in alto tra i grandi nomi del panorama musicale mondiale.
Per chi volesse ascoltare "Grande Amore", ecco il link a Spotify: