21 Nov, 2024 - 12:53

Coppa Davis 2024, Italia-Argentina: quote e pronostici dei quarti di finale

Coppa Davis 2024, Italia-Argentina: quote e pronostici dei quarti di finale

L'Italia torna in campo nella Final Eight di Coppa Davis 2024 e sfida l'Argentina: ma quali sono le quote e i pronostici della sfida? La Nazionale Azzurra capitanata da Filippo Volandri torna a Malaga per bissare il successo dello scorso anno e vincere per la terza volta nella storia la competizione. Il capitano azzurro farà affidamento sul numero uno al mondo Jannik Sinner e una squadra valida, la più forte sulla carta. L'esordio sarà alle 17 di giovedì 21 novembre nei quarti di finale contro l'Argentina. In caso di passaggio del turno, si sfiderà la vincente tra USA e Australia.

Coppa Davis 2024, Italia-Argentina: quote e pronostici

Dopo la clamorosa eliminazione della Spagna per mano dell'Olanda, l'Italia inizia il suo percorso nelle Final Eight di Coppa Davis. Gli azzurri, che ritrovano Jannik Sinner dopo la vittoria alle Nitto ATP Finals, sfidano l'Argentina nei quarti di finale. La vincente sfiderà una tra USA e Australia in semifinale. Alle 17 partirà il quarto di finale e il capitano Volandri potrà contare su un arsenale importante. Oltre al numero uno al mondo, l'Italia potrà schierare la medaglia di bronzo ai Giochi Olimpici di Parigi 2024 Lorenzo Musetti e l'ex numero sei al mondo Matteo Berrettini (La squadra azzurra). Scelte importanti per Filippo Volandri, che vuole bissare il successo dello scorso anno. Per farlo, però, l'Italia dovrà partire battendo l'Argentina nei quarti di finale di Coppa Davis: ma cosa dicono quote e pronostici della sfida?

L'Italia, da campione in carica, parte con i favori del pronostico. La vittoria contro l'Argentina (1) è data a 1.08. Una quota veramente esigua che testimonia la forza della nazionale azzurra capitata da Filippo Volandri. Il successo dell'Argentina (2), invece, paga 8 volte la posta. Come se non bastasse, l'Italia è anche la favorita assoluta per la vittoria della competizione. Poter contare sul numero uno al mondo e una squadra così forte è un ulteriore incentivo.

AUTORE
foto autore
Pietro Agoglia
condividi sui social
condividi su facebook condividi su x condividi su linkedin condividi su whatsapp
ARTICOLI RECENTI
LEGGI ANCHE