Ed Sheeran torna a stupire tutti i suoi fan con "Under The Tree", un brano in pieno stile natalizio carico di emozione. Il nuovo singolo sarà disponibile da oggi, venerdì 29 novembre, in rotazione radiofonica e su tutte le piattaforme digitali.
Il nuovo singolo di Ed Sheeran scritto da lui insieme a Johnny McDaid sarà inoltre la colonna sonora del film d'animazione "That Christmas", in uscita su Netflix il prossimo 4 dicembre. Il film vedrà sullo schermo un cast vocale che include Brian Cox nel ruolo di Babbo Natale, Fiona Shaw, Jodie Whittaker e Bill Nighy.
Il cantante che ha all'attivo moltissimi successi come "Perfect", Photograph" e "Shape of You" è pronto a far emozionare nuovamente tutti gli ascoltatori durante questo Natale.
Per chi volesse riascoltare "Perfect", ecco il link a Spotify:
Il brano "Under The Tree" di Ed Sheeran si distingue per la sua dolce melodia e per il messaggio universale che celebra l’amore, la famiglia e la condivisione durante il periodo natalizio. Ecco il testo:
Per comprendere meglio le parole del nuovo brano di Natale del cantante britannico ecco la traduzione del testo:
"Under The Tree" è un brano emozionante e dolce che parla di una profonda solitudine e malinconia che invade il protagonista proprio durante il mese di dicembre. Periodo che nella maggior parte dei casi evoca invece calore e condivisione, ma che per lui rappresenta dolore e mancanza.
Sheeran riflette infatti su un amore perduto con il protagonista che non si rassegna e continua a sperare nel ritorno della persona amata.
All’inizio del pezzo l’artista si sente solo e osserva la l’ultima luce del giorno domandandosi se l’altra persona provi di fatto gli stessi sentimenti che prova lui. L'incertezza della risposta lo porta a provare una forte sensazione di dolore e tristezza fino a piangere per l'assenza della sua amata. Il tutto sottolineato dalla sensazione di freddo dovuta proprio all'enorme tristezza che prova.
L’amata viene descritta come una presenza calorosa e confortante anche se ormai quella fiamma che li teneva uniti si è spenta. Tutto questo nonostante la sua assenza lasci un vuoto che nessun dono natalizio potrà colmare. La vera richiesta del protagonista, per questo Natale, infatti è emotiva e non materiale.
Nel ritornello infine, si ripete costantemente il forte e disperato desiderio da parte del protagonista di riavere indietro la donna che ama. Infatti nessun altro potrebbe mai riempire il vuoto lasciato da questa perdita. Il cuore del protagonista rimane simbolicamente under the tree,, ovvero "sotto l'albero" rappresentando così la sua continua speranza e il suo amore.
Il nuovo singolo di Ed Sheeran è volutamente e fortemente malinconico. Riesce, con la melodia e le parole adatte ad esprimere al meglio il senso di angoscia che si prova quando la persona da noi amata non ricambia il nostro sentimento e la difficolta che ne deriva nell'accettare questa situazione.
A mio parere "Under The Tree" già dal primo ascolto, ha tutte le carte in regola per diventare uno dei brani più amati di questo periodo natalizio. La sua melodia così dolce e delicata riesce ad avvolgere in tutto e per tutto l'ascoltatore trasportandolo nel mondo del protagonista. Questa volta Ed Sheeran ha dato vita a un vero e proprio inno dedicato alla connessione umana e all'importanza di condividere momenti speciali durante il periodo di Natale.
Il video della canzone, pubblicato oggi, vede proprio come protagonisti lo stesso Sheeran e la sua co-star Claudia Jessie, attrice di Bridgerton in live action con l'animazione del film. I due interpretano una coppia che non sta più insieme e che, nonostante i tentativi di Sheeran di riaccendere la fiamma ciò non avviene. Tutto questo infatti provoca in lui un senso di terribile solitudine nel periodo più magico dell'anno.
"Under The Tree", non è solo l'ultimo lavoro di Ed Sheeran ma sarà anche la canzone del film "That Christmas" basato sulla serie di libri per bambini scritti da Richard Curtis. Lo stesso Curtis ha girato le clip del video musicale scegliendo come location ha scelto Southwold nel Suffolk molto simile a Wellington-on-Sea, luogo descritto nel film.