Gli Scorpions hanno annunciato la loro presenza al Lucca Summer Festival 2025 con uno show incredibile e tanta musica rock dal vivo.
L'annuncio ha subito mandato in euforia i migliaia fan che seguono da decenni i loro live. La band ha infatti una carriera che vanta oltre 100 milioni di album venduti e una serie di hit immortali come "Rock You Like a Hurricane" o "Wind of Change" che l'hanno reso uno dei gruppi rock più celebri di tutta Europa.
Cresce così l'attesa di rivederli sul palco di Lucca, unica tappa italiana del loro tour.
La band rock tedesca si esibirà al Lucca Summe Festival il prossimo 10 luglio 2025. La loro presenza al Festival segna un evento imperdibile per tutti gli amanti della musica e in particolare del genere rock oltre ad essere un appuntamento esclusivo per il pubblico italiano che potrà godere dei tanti successi del gruppo musicale direttamente nel nostro Paese.
La magica atmosfera di Piazza Napoleone, nel cuore della città toscana, sarà la cornice perfetta per un live che ha tutte le carte in regola per divenire indimenticabile.
Gli Scorpions sono dei veri e propri pionieri della scena musicale globale e, durante la loro decennale carriera, hanno calcato i palchi più prestigiosi del mondo, da Rio de Janeiro a Tokyo, da Mosca a Berlino, portando il loro inconfondibile sound praticamente ovunque.
Per poter partecipare al concerto dal vivo della band occorrerà acquistare i biglietti d'ingresso per il Festival che saranno disponibili dalle ore 11:00 di venerdì 6 dicembre direttamente sul sito ufficiale di Ticketone.
Il prezzo varia a seconda del posto e della visibilità scelta. Il posto in piedi avrà un costo di 60,00 euro più le spese della prevendita, mentre il posto nella Pit Area, sempre in piedi, costerà 75,00 euro a cui vanno aggiunti i costi della prevendita.
Ancora non è stata svelata la scaletta dei brani che la band tedesca porterà sul palco di Lucca nel 2025.
Sicuramente non mancheranno i loro più importanti successi, tutti quei brani che ancora oggi fanno parte del loro intramontabile repertorio e che durante i live non possono mancare.
Ecco quali potrebbero essere i brani in scaletta:
Gli Scorpions, come già detto sono una delle band rock più longeve ed influenti della scena musicale internazionale, conosciuti soprattutto per il loro contributo al genere hard rock e heavy metal.
Nascono in Germania nel 1965 e hanno attraversato più di cinque decenni di successi, vendendo oltre 100 milioni di dischi in tutto il mondo.
Tra le canzoni più famose degli Scorpions troviamo assolutamente "Virgin Killer", il cui successo fu oscurato dalla polemica per la copertina originale, considerata troppo provocatoria. Nonostante qualche intoppo l’album fu essenziale per la definizione del sound heavy metal. Nel 1977 uscì poi "Taken by Force", singolo con cui gli Scorpions consolidarono ulteriormente la loro fama.
Pochi anni dopo arrivarono altri importanti successi come "Loving You Sunday Morning" e la ballata strumentale "Coast to Coast".
Nel 1982 la band pubblica quella che è forse la loro canzone più conosciuta ancora oggi, "No One Like You", che raggiunse le vette delle classifiche americane.
Altra menzione tra le canzoni più famose degli Scorpions la merita sicuramente "Still Loving You", tratta dall'album "Love at First Sting", che rappresenta una delle power ballad più note della storia del rock. Con il suo testo passionale e la potente interpretazione di Klaus Meine, il brano in poco tempo divenne un successo in tutto il mondo consolidando la reputazione della band.
Nel 1990 poi è tempo di "Wind of Change", brano, ispirato dalla caduta del muro di Berlino e dal cambiamento politico in Europa che divenne rapidamente l’inno della fine della Guerra Fredda.
Nonostante i tantissimi successi degli anni '80 e '90 gli Scorpions sono ancora attivi e continuano ad essere un’icona del rock mondiale. Nel 2022 hanno infatti pubblicato l’album "Rock Believer", dimostrando ancora una volta il loro grandissimo successo.
Per chi volesse riascoltare il brano iconico della fine della Guerra Fredda, ecco il link a Youtube: