Solo qualche ora fa sono stati ufficializzati i concerti di Rkomi nel 2025 che lo vedranno tornare nei palazzetti dopo un breve periodo di pausa. Ovviamente il ritorno è in grande stile, infatti parteciperà al Festival di Sanremo, che andrà in scena dal Teatro Ariston dall'11 al 15 febbraio. Vediamo insieme tutti i dettagli sui prossimi appuntamenti dal vivo!
Dopo la presenza di Rkomi alla 75esima edizione della kermesse canora di mamma Rai, vedremo Rkomi dal vivo nei palazzetti: le date da segnare sul calendario sono quelle di sabato 18 ottobre 2025 all'Unipol Arena di Bologna, martedì 21 ottobre 2025 all'Unipol Forum di Assago a Milano e sabato 25 ottobre 2025 al Palazzo dello Sport di Roma.
Ricordiamo che non si tratta della prima volta sul palco del Teatro Ariston, in quanto nel 2022 ha debuttato in gara nei Big con il brano "Insuperabile", che si è piazzato al 17esimo posto (stiamo parlando dell'edizione vinta da Mahmood e Blanco con "Brividi" e che ha visto al secondo posto Elisa).
I biglietti per il concerto di Rkomi a Bologna, a Milano e a Roma saranno disponibili in anteprima su My Live Nation dalle ore 11:00 di mercoledì 18 dicembre, mentre la vendita generale sarà aperta dalle ore 11:00 di giovedì 19 dicembre. Al momento non sono stati resi noti i prezzi di ogni singolo concerto, ma sicuramente saranno costi differenti in base al settore scelto e non è esclusa la presenza anche di un pacchetto vip per i fan più accaniti. Tutto sarà più chiaro al momento dell'apertura del pre-sale.
Con quasi un anno di anticipo è impossibile ipotizzare una scaletta definitiva, visto che dopo Sanremo uscirà probabilmente un nuovo album. Proprio per questo motivo nella setlist del tour 2025 potrebbero esserci i tormentoni, i brani nuovi ed ovviamente il singolo in gara alla 75esima edizione del Festival della Canzone Italiana.
Senza dimenticare che solo lo scorso 6 dicembre Rkomi ha pubblicato a sorpresa una canzone che ha segnato il suo attesissimo ritorno sulle scene (non pubblicava un brano solista dal 2022, quindi proprio in seguito al suo esordio sul palco del Teatro Ariston): "Odio, quindi sono", un canzone che vuole esprimere un pensiero profondo sull’odio come motore della nostra società, una traccia accompagnata da un videoclip, dalle atmosfere dark.
Rkomi ha cominciato a produrre musica da piccolo (17 anni) con i primi mixtape autoprodotti. Il 13 ottobre del 2016, ha pubblicato l'EP "Dasein Sollen", con l'etichetta Digital Distribution, mentre il primo disco ufficiale è arrivato l'anno dopo dal titolo "Io in Terra", che ha ricevuto il disco di Platino. Il 2018 Rkomi ha pubblicato il libro/EP Ossigeno, mentre nel 2019 con "Dove gli occhi non arrivano" ha preso il via uno dei suoi progetti più sperimentali con l'aiuto di artisti del calibro di Elisa, Sfera Ebbasta, Ghali, Carl Brave, Dardust.
Nel 2021 Rkomi ha fatto uscire il terzo lavoro discografico in studio, dal titolo Taxi Driver, con il primo singolo "Ho spento il cielo" in duetto con Tommaso Paradiso, poi "Nuovo range" con il trapper Sfera Ebbasta e "La coda del diavolo" con Elodie. Come già detto, nel 2022 ha preso parte al Festival di Sanremo con "Insuperabile" che si è piazzato al 17esimo posto nella classifica finale.
A settembre dello stesso anno è diventato uno dei giudici di X Factor (seppure solo per quella edizione) in cui hanno vinto i Santi Francesi della sua squadra. Nel 2023 Rkomi e Irama hanno fatto uscire il joint album No stress e hanno partecipato insieme alla terza stagione del famoso game show di Amazon Prime Video Celebrity Hunted.