La battaglia legale tra Ilary Blasi e Francesco Totti prosegue senza esclusione di colpi. L'inchiesta sull'abbandono di minore per il quale l'ex capitano della Roma è finito sotto inchiesta si arricchisce di un nuovo capitolo. Gli avvocati della conduttrice hanno presentato in tribunale un video che confermerebbe la veridicità delle sue accuse. Ma procediamo con ordine.
Francesco Totti è indagato dalla Procura per abbandono di minore. I fatti risalirebbero ad un anno fa quando Ilary Blasi si sarebbe accorta tramite una videochiamata che la figlia più piccola, Isabel, si trovava da sola a casa e avrebbe allertato la polizia. Quando gli agenti sono arrivati sul posto, hanno trovato la bambina insieme alla baby-sitter. Francesco Totti ha confermato la presenza della donna, spiegando che in quel momento si trovava in un locale nelle vicinanze, ma che era tornato immediatamente a casa non appena appreso dell'accaduto. I contorni di questa vicenda erano apparsi da subito poco chiari tanto che in seguito alla denuncia della Blasi è stata avviata un'indagine da parte della Procura di Roma.
Ora ci sarebbe però una nuova prova che andrebbe ad aggravare la posizione di Francesco Totti. Si tratterebbe della registrazione della videochiamata intercorsa tra la figlia Isabel e Ilary Blasi. La conduttrice le chiede di fare un giro per la casa per dimostrare che in casa in quel momento la baby sitter non era presente, come invece sostenuto da Totti. Dopo aver registrato tutto, Ilary convinta dell'assenza della baby sitter, ha allertato i genitori per verificare di persona. Precipitati sul posto e non ricevendo risposta al citofono, hanno poi chiamato il 112. Intorno alla mezzanotte, gli agenti sono entrati nell'appartamento trovando la baby sitter presente e Isabel già addormentata.
Poco dopo, Totti è tornato a casa, avvisato dai figli riguardo quanto stava accadendo. Nonostante sembrasse che l'equivoco fosse stato chiarito, Ilary Blasi ha deciso di sporgere denuncia per abbandono di minore, dando così il via a un'indagine.
Stando a quanto raccontato da Ilary Blasi, quella sera la baby sitter non era presente e Totti, allertato dell'arrivo della polizia, si sarebbe messo in contatto con la portinaia chiedendole di salire e aprire la porta agli agenti. Proprio la testimonianza della donna potrebbe rivelarsi decisiva per chiarire cosa è successo.
Chi stava facendo compagnia alla piccola Isabel, figlia di Francesco Totti e Ilary Blasi? Era la portinaia o la baby-sitter? La bambina era davvero sola mentre l'ex calciatore cenava fuori? Qual è la verità dietro l'accusa mossa dalla conduttrice televisiva? Queste sono le domande che si pongono i fan.
Quel che è certo è che se la versione della Blasi dovesse trovare conferme, il pm potrebbe valutare l'archiviazione del caso per tenuità del fatto. Intanto l'ex capitano della Roma sta valutando una contro-denuncia a nome dell'ex moglie con l'accusa di calunnia.
Lo scorso 8 novembre, Ilary Blasi e Francesco Totti si sono presentati in tribunale per una nuova udienza relativa al loro divorzio. Secondo alcuni testimoni, i due ex coniugi si sono persino stretti la mano, un gesto che ha fatto pensare a un possibile allentamento delle tensioni tra di loro. Tuttavia, questo nuovo episodio aggiunge un altro capitolo a una separazione già turbolenta. Le prossime udienze, fissate per il 2025, saranno cruciali, in quanto Totti ha chiamato a testimoniare due persone rilevanti: Cristiano Iovino, accusato di aver avuto una relazione con la Blasi nel 2021, e Alessia Solidani, una delle amiche più strette della conduttrice, che secondo Totti avrebbe organizzato degli incontri segreti tra la Blasi e Iovino.