Marco Magagna aveva 38 anni: è morto nella notte tra il 6 e il 7 gennaio 2025, accoltellato dalla compagna con cui conviveva a Bovisio Masciago, in provincia di Monza e Brianza. Lei, Stella Boggio, cinque anni più giovane, dopo il delitto ha chiamato i carabinieri.
Portata in caserma, ha raccontato la sua versione della vicenda, sottolineando di aver ucciso il fidanzato al culmine di una lite, per difendersi dopo essere stata aggredita.
Marco Magagna lavorava come operaio. Viveva insieme a Stella Boggio dallo scorso maggio, in un appartamento in via Tonale, nel piccolo comune di Bovisio Masciago. Insieme condividevano anche un cane di grossa taglia.
È proprio nella loro abitazione che si è consumato il delitto, intorno alle 2:30 della notte tra lunedì 6 e martedì 7 gennaio. Una coltellata in pieno petto, che non ha lasciato scampo all'uomo. Boggio ha quindi contattato le forze dell'ordine ed è stata arrestata in flagranza. Stando a quanto emerso, l'arma usata è un coltello da cucina.
Restano però diversi punti da chiarire, tra cui la dinamica dell'omicidio e anche il rapporto tra i due, che sembra fosse diventato particolarmente "burrascoso" negli ultimi tempi. Non risulterebbero, però, denunce pregresse per maltrattamenti.
Come riportato da Il Giorno, i condomini degli appartamenti attigui a quello della coppia si sarebbero lamentati con l'amministratore per i litigi e le urla, soprattutto nelle ore notturne.
Stella Boggio è stata portata in caserma e interrogata. Secondo quanto emerso dalle indagini, avrebbe reagito alle percosse dell'uomo, colpendolo.
avrebbe riferito agli inquirenti, che potrebbero quindi valutare l'ipotesi della legittima difesa, da confermare tramite accertamenti e riscontri. Le indagini, comunque, continuano.
Stella Boggio è molto attiva sui social, soprattutto su Instagram, dove condivide foto della sua vita. L'ultimo post è di pochi giorni fa, per dire 'addio' al 2024: una gallery di immagini dell'anno appena terminato.
In alcune foto, condivise nei mesi scorsi, appare anche insieme al fidanzato, oltre che con le amiche. In passato consulente di interior design, come si legge sul suo profilo Facebook, ha un figlio di 8 anni, nato da una precedente relazione. Il bimbo vivrebbe altrove.
Ai carabinieri della compagnia di Cesano Maderno ha raccontato che il compagno la picchiava: "Non ce la facevo più" avrebbe detto. Intanto, sempre sui social, in molti hanno espresso incredulità per quanto accaduto.
"Riposa in pace bomber" scrive Frederic, condividendo uno scatto con Marco Magagna.
Il post condiviso su Facebook da un amico della vittima
Nella giorno dell'Epifania un altro delitto, un tentato femminicidio, è avvenuto a Seriate, in provincia di Bergamo: una donna di 39 anni è stata accoltellata dal marito e ora è prognosi riservata. L'uomo è stato arrestato.