I Nomadi, lo storico gruppo musicale nato nel 1963, ha annunciato un nuovo tour nel 2025 con alcune date anche nel 2026.
Gli appuntamenti che li vedranno esibirsi dal vivo nei maggiori teatri e auditorium d'Italia, hanno entusiasmato i fan che non vedono l’ora di poter ascoltare le canzoni più celebri della band pop italiana ma anche i nuovi inediti pubblicati con l’ultimo disco Cartoline da qui del 2023.
La formazione attuale comprende Beppe Carletti, Daniele Campani, Cico Falzone, Massimo Vecchi, Sergio Reggioli e Yuri Cilloni pronto a regalare emozioni ai tanti fan che non vedono l'ora di assistere ai nuovi concerti dal vivo della band.
I live dei Nomadi nel tour 2025/2026 toccheranno le città più importanti d’Italia portando in gran parte d'Italia le loro più celebri canzoni.
Ecco il calendario con le date complete dei concerti:
In particolare la data del concerto a Roma il 7 marzo 2026 promette di essere un evento imperdibile per gli appassionati, con un repertorio che attraversa decenni di successi e di storia della musica italiana.
Per partecipare ai live dei Nomadi nei teatri d'Italia bisognerà acquistare i biglietti, disponibili sul sito ufficiale di Ticketone con prezzi che variano a seconda del posto e della visibilità scelta. Il costo dei ticket infatti parte dai 27,50 euro di Torino e arriva ai 34 euro di Roma.
I Nomadi, sono una delle band italiane in attività sin dai primi anni '60 e ancora oggi sono riconosciuti come uno dei gruppi più longevi del panorama musicale italiano. Fondati da Beppe Carletti e Augusto Daolio, hanno all'attivo ben 52 progetti discografici e oltre 15 milioni di copie vendute.
La scelta del nome "Nomadi" riflette al meglio lo spirito del gruppo, che ha portato la loro musica dai piccoli paesi ai grandi palchi, rimanendo sempre, anche con il passare degli anni, autentici e vicini al pubblico.
Tra i brani più celebri della band non si può non citare "Io vagabondo (che non sono altro)", singolo pubblicato nel 1972 che sancirà il successo del gruppo musicale vendendo un milione di copie in tutto il Paese.
Sempre durante gli anni '70 i Nomadi sbarcano in televisione, partecipando al Festival di Sanremo nel 1971 con il brano "Non dimenticarti di me", insieme a Mal. Conquistano poi altro successo con "Voglio ridere" che diventa la sigla di coda del celebre quiz televisivo "Rischiatutto".
Durante gli anni '90, il gruppo subisce dei cambiamenti nella formazione e pubblica "Gente come noi", "Ma noi no!" e "Ricordati di Chico", dedicata a Chico Mendez ucciso nel tentativo di salvare la foresta amazzonica.
Nonostante negli anni, i Nomadi abbiano subito delle battute d'arresto importanti come la morte del bassista Dante Pergreffi e lo scorso ottobre la scomparsa di Augusto Daolio, il loro successo e la loro voglia di esibirsi dal vivo non è mai diminuita arrivando a festeggiare, nel 2023, ben 60 anni di carriera.