17 Jan, 2025 - 08:49

I Negrita tornano con “Noi siamo gli altri”, il singolo che anticipa l'uscita del nuovo album

I Negrita tornano con “Noi siamo gli altri”, il singolo che anticipa l'uscita del nuovo album
 

I Negrita continuano a sorprendere i loro fan con l'annuncio del nuovo singolo "Noi siamo gli altri", in uscita il prossimo 17 gennaio. Questo brano segna l'inizio di un 2025 ricco di emozioni e novità per la band, che si prepara a dedicarsi totalmente al suo pubblico. Dopo l'annuncio, l'attesa e la curiosità tra i fan è cresciuta rapidamente. Sono molte infatti, le persone che non vedono l'ora di ascoltare e farsi trasportare da questo nuovo singolo.

Oltre al brano, la band si sta preparando a lanciare un nuovo progetto discografico che promette di conquistare nuovamente il cuore dei fan, accompagnato da un tour che sta già facendo registrare sold out e grande successo. Con queste premesse, il 2025 si preannuncia un anno straordinario per i Negrita e per tutti gli appassionati. 

Il testo di “Noi siamo gli altri” dei Negrita

Ecco il testo del nuovo singolo dei Negrita:

virgolette
Noi siamo gli altri, quelli con basse aspettativequelli che hanno conati di bilema che non si accontentano maiNoi siamo gli altri, ci puoi trovare nudi sopra i palazzinoi che rischiamo di sembrare pazzie poi finiamo quasi sempre nei guaiNoi siamo gli altri, l’altra faccia della medagliache rifiutiamo di andare in battagliae siamo oltre le tifoserieNoi siamo quelli, quelli abbandonatiquelli indifesi, quelli bombardatiquelli che sperano fino alla finein quello che non c’è… che non c’è…Per viveresotto a questo cielo che sembra ormai impossibilela nebbia ci confonde e non sai più a chi crederee sembra inutileesistere cosìE viveresenza più veleni, senza più viperesenza più la nausea nelle notti acidee mani libereper riuscire a ridere dei guaiNoi siamo gli altri e crediamo ancora nelle canzonied aspettiamo le rivoluzionima chi le ha viste mai?Noi siamo quelli, quelli sempre in minoranzal’alternativa alla vostra arroganzasiamo gli antieroiE siamo liberi, i liberi pensatorisiamo i figli, siamo i genitoriche non si arrendono mai, mai …Ma siamo anche quelli calpestatiquelli derisi, quelli manganellatiquelli che inseguono fino alla finequello che non c’è… quello che non c’è…Per viveresotto a questo cielo che è sempre più impossibilela nebbia ci nasconde e non sai più a chi chiederee sembra inutileresistere cosìSi, si ,si ma vivereniente più veleni ma cieli di lucciolenemmeno più la nausea e le notti acidee mani liberee riuscire a ridere dei guai… a ridere dei guai…

Il significato

"Noi siamo gli altri" è sicuramente una traccia molto attesa, con tutte le carte in regola per emozionare profondamente chiunque la ascolti e diventare uno dei brani più iconici dei Negrita. Questo nuovo singolo si distingue come una ballata profonda e viscerale, che celebra l'autenticità e la libertà di pensiero.

Il testo, scritto con grande forza e intensità, dà voce agli emarginati e ai liberi pensatori, riaffermando con potenza la loro identità. Con "Noi siamo gli altri", la band riafferma la volontà di andare oltre le convenzioni sociali, affrontando temi di inclusione, indipendenza e la ricerca di un'espressione personale autentica. Un inno a chi, pur essendo "altro", sa trovare il proprio posto nel mondo e sfidare le norme per vivere pienamente.

 

Il nuovo album

Il nuovo singolo dei Negrita, "Noi siamo gli altri", anticipa il nuovo album "Canzoni Per Anni Spietati", in uscita il prossimo marzo.

La band ha descritto il disco come un'ode alla resistenza e alla ricerca dell'autenticità, riflettendo sulla confusione e sulla violenza dei tempi moderni. In un'epoca in cui le semplificazioni politiche e sociali dominano il dibattito, i Negrita denunciano l'uso della divisione per il controllo e l'imposizione del potere. Parlano di un mondo dove parole come democrazia, giustizia e libertà stanno cambiando significato, spesso distorcendosi fino a perdere il loro valore originale.

Nel commento rilasciato dalla band, si sottolinea la loro frustrazione nei confronti di questa situazione, ma anche la loro determinazione a rimanere fedeli al proprio pensiero libero. "Non siamo allineati, non ci sentiamo rappresentati, ma almeno abbiamo un pensiero libero", affermano, concludendo con la forza del loro messaggio: "Noi siamo gli altri". Un invito a non arrendersi, a non cedere alla divisione ea continuare a lottare per un mondo migliore, nonostante tutte le difficoltà.

L’ultimo singolo

A anticipare "Noi siamo gli altri" è stato, qualche mese fa, il singolo, “Non Esistono Innocenti Amico Mio”, primo estratto del nuovo album. Il brano in poco tempo ha subito fatto registrare numeri di visualizzazioni importanti.

Prima della sua pubblicazione ufficiale, il singolo era stato presentato durante il live per i 30 anni di carriera dei Nergrita catturando già in quel momento l’attenzione dei fan grazie al suo testo intenso e alla forte carica emotiva, confermando i Negrita come una delle band più autentiche nel panorama musicale italiano. 

A suggellare il magnifico momento che la band sta vivendo, oltre al nuovo album è anche tutto pronto per il tour  “NEGRITA – CANZONI PER ANNI SPIETATI TOUR” in partenza ad aprile nei principali club italiani. Il pubblico avrà così presto l’occasione di ascoltare per la prima volta dal vivo i brani del nuovo disco accanto ai grandi successi che hanno segnato la loro storia.

In conclusione

  1. Il nuovo brano: i Negrita hanno annunciato il nuovo singolo dal titolo "Noi siamo gli altri", disponibile dal prossimo 17 gennaio
  2. Il significato: il testo, forte e potente mette al centro la volontà della band di celebrare l'autenticità e la libertà di pensiero. 
  3. Il nuovo album: oltre al singolo che usicrà tra pochi giorni, la band è pronta a pubblicare, il prosismo marzo anche il nuovo album "Canzoni per anni spietati" che porterà in tour da aprile 2025.

 

AUTORE
foto autore
Valentina Todaro
condividi sui social
condividi su facebook condividi su x condividi su linkedin condividi su whatsapp
ARTICOLI RECENTI
LEGGI ANCHE