Se sei un ammiratore di Kim Rossi Stuart, non puoi perderti il suo ultimo film su Netflix, "Cosa Sarà".
Scritto e diretto da Francesco Bruni, questa commedia drammatica racconta la storia di Bruno Salvati (alter ego del regista) un regista cinematografico di scarso successo, che scopre di avere la leucemia.
Questa diagnosi costringe Bruno a riconsiderare le sue relazioni personali e a intraprendere un viaggio alla ricerca di una sorellastra che non ha mai conosciuto, che potrebbe essere la sua unica speranza di salvezza.
Tra lacrime e risate, questa commedia basata sulla fragilità umana ti farà emozionare. Non perdere l'occasione di vedere questo bel film su Netflix!
Sì, questa commedia è ispirata ad una storia vera e per essere più precisi, è ispirata proprio ad un'esperienza personale del regista Francesco Bruni.
La vita di Bruno Salvati (l'alter ego del regista, interpretato da Kim Rossi Stuart) è a un bivio: la sua carriera sembra a un punto morto e la sua vita privata non ha alcuno stimolo da un po'.
Sua moglie Anna, infatti, l'ha lasciato e sembra aver trovato già un nuovo amore. E con i figli le cose non vanno meglio. Bruno è infatti un padre emotivamente e fisicamente distante, questo ha portato i figli a fare a meno di lui.
La vita, si sa, è imprevedibile. Per Bruno, infatti, è in serbo uno scossone che cambierà le carte in tavola.
Tutto cambia quando Bruno scopre di essere malato e di avere una forma di leucemia. Sconvolto dalla notizia, è costretto a confrontarsi sulle scelte fatte e su quelle non fatte, su come ha gestito le situazioni lavorative, ma soprattutto come ha gestito quelle familiari. Sull'amore e sulla caducità di questa esistenza.
Nonostante il terrore iniziale, Bruno decide di affrontare la malattia e di curarsi. Vuole guarire e vuole continuare a vivere. Per farlo si mette alla ricerca di un bravo ematologo.
Incontrerà una dottoressa brava e competente che lo guiderà attraverso le cure e che lo aiuterà a trovare un donatore di cellule staminali compatibile.
In questi momenti concitati, in questa corsa contro il tempo, Bruno viene a conoscenza di un segreto da parte di suo padre.
E sarà proprio questo segreto che, probabilmente, gli salverà la vita e lo aiuterà a ritrovare anche l'amore dei suoi familiari.
Il suo percorso di guarigione diventa così un percorso di evoluzione, di crescita e di rinascita.
Perché la malattia può essere anche un'occasione per migliorarsi, per migliorare i rapporti, per riappacificarsi con le persone care e con sé stessi.
Ecco il trailer, grazie al canale di Vision Distribution:
Ecco chi fa parte del cast:
Il Gattopardo, con Kim Rossi Stuart, uscirà su Netflix il 5 Marzo 2025.
L'attore interpreterà Don Fabrizio Corbera, principe di Salina. La serie, basata celebre romanzo storico scritto da Giuseppe Tomasi di Lampedusa, pubblicato postumo nel 1958, sarà composta da sei episodi.
Ambientata in Sicilia durante il periodo risorgimentale, la serie è stata girata tra Palermo, Siracusa, Catania e Roma.
La storia riguarda alcune delle trasformazioni politiche e sociali che hanno avuto luogo tra il Congresso di Vienna del 1815 e la nomina di Roma come capitale d'Italia nel 1871.
Lo scrittore racconta questa storia attraverso le lotte della fittizia casa reale di Salina; in particolare, il principe Fabrizio di Salina, che si aggrappa disperatamente al potere morente della sua famiglia.
Il Gattopardo è ampiamente considerato una delle opere più importanti della letteratura italiana moderna ed è spesso classificato come uno dei migliori romanzi storici mai scritti.
Ecco il teaser, grazie al canale di Mr. Movie Italia:
Se siete alla ricerca di un film che vi tocchi il cuore e vi faccia riflettere sulla vita, "Cosa Sarà" è la pellicola perfetta per voi. Con una trama avvincente e un cast stellare, questo film vi terrà incollati allo schermo fino all'ultima scena. Non perdete l'occasione di scoprire questa gemma preziosa su Netflix.