I Rockets, mitico gruppo francese, sono pronti a partire con il loro nuovo tour “The Final Frontier Tour” e attraversare l'Italia da Nord a Sud.
Il gruppo, icona del rock spaziale e pioniere della musica elettronica durante questo importante viaggio presenterà anche la nuova edizione speciale dell’ultimo album, "The Final Frontier", disponibile in vinile solo per il pubblico dei live.
I fan non vedono l’ora di assistere agli appuntamenti e lasicarsi trasportare dalle canzoni che hanno fatto la storia della band e scorprie insieme i nuovi inediti.
Il tour dei Rockets partirà ufficialmente il 23 gennaio alle ore 21 dal Teatro Duse di Bologna. Dopo la città emiliana, i Rockets saranno a Schio, Udine, Firenze, Ancona, Pescara, Milano, Torino, Roma, Trento e Genova per un tour che ha tute le carte in regola per essere speicale e ricco di emozioni.
Il tour vedrà la band esibirsi durante i prossimi mesi, in alcuni dei teatri più famosi e conosciuti d’Italia, portando sul palco, non solo il nuovo album, ma anche le indimenticabili hit che hanno segnato la loro carriera.
La band ha promesso che si tratterà di spettacoli intergalattici, con un palco all’altezza del celebre "Galaxy Tour" degli anni Ottanta, arricchito da effetti speciali e atmosfere futuristiche, così da creare un’esperienza unica che accompagnerà il pubblico in un viaggio musicale attraverso lo spazio.
Sul palco come sempre, ci sarà la band al completo, formata da: Fabrice Quagliotti alle tastiere, Rosaire Riccobono al basso, Gianluca Martino alla chitarra, Eugenio Mori alla batteria e Fabri Kiarelli, la voce del gruppo.
Pe rpoter partecipare ai live in Italia dei Rockets sarà necessario acquistare i bigkietti direttamente sul sito di vendita ufficiale di Ticketone. I prezzi variano a seconda del luogo in cui è organizzato il live e dalla visibilità dei posti scelti. Solitamente il costo parte dai 25 euro e arriva ai 34,50 euro.
La band, nata in Francia durante la seconda metà degli anni Settanta ha raggiunto un importante fama a livello mondiale proprio in quegli anni, vendendo milioni di dischi con brani come "Future Woman", dpresente in due versioni diverse che aprono e chiudono il disco conosciuto anche come il “Disco Verde”, dal cromatismo presente in copertina. Altri brani molto famosi sono: "Apache", remake di un classico degli inglesi Shadows del 1962, "Space Rock", "One More Mission" e "Electric Delight".
Senza dimenticare la reinterpretazione di "On the Road Again", cover del brano omonimo dei Canned Heat, e "Galactica", singolo diventato un vero e proprio tormentone nel 1980.
I Rockets sono ricordati, oltre che per i loro successi anche perché venivano associati al genere fantastico. Infatti, durante i loro live si presentavano sul palco come dei veri e propri extraterrestri, ricoprendosi il viso con una speciale crema argentea e vestendosi con delle tute in tessuto argenteo dal design fantascientifico.
L'ultimo album pubblicato dalla band si intitola "The Final Frontier" e segna il loro ritorno allo space rock, con brani che richiamano le atmosfere degli album iconici degli anni ’70 e ’80.
Il disco è uscito ufficialmente il 31 ottobre 2024, prodotto da RocketsGalactica e distribuito da Zamusica. Tra i brani più noti di "The Final Frontier", spicca senza dubbio "Cosmic Castaway", che vede la partecipazione di Alain Maratrat, protagonista di un assolo di chitarra straordinario. Ad accompagnare il brano, un emozionante videoclip in stile cartoon, in cui i Rockets suonano insieme a bordo di un’astronave che viaggia nello spazio. Questo speciale messaggio è un augurio voluto da Fabrice Quagliotti per Alain che in questi anni sta lottando contro una grave malattia.
Per chi volesse guardare il video, ecco illink su Youtube: