Willie Peyote è pronto a tornare con un nuovo album nel 2025. Oltre alla sua seconda partecipazione al Festival di Sanremo in cui porterà “Grazie ma no grazie”, infatti, tra pochi giorni, uscirà “Sulla riva del fiume”, seconda parte del progetto pubblicato solo in digitale lo scorso 26 aprile.
L'annuncio del nuovo disco ha entusiasmato migliaia di fan che non vedono l'ora di ascoltare e lasciarsi trasportare dalle nuove canzoni dell'artista.
“Sulla riva del fiume” uscirà ufficialmente il prossimo 14 febbraio mentre il cantante sarà nel pieno della kermesse musicale di Sanremo con il suo brano “Grazie ma non grazie”. Willie Peyote tornerà infatti al Festival dopo 4 anni dalla sua prima fortunata partecipazione che nel 2021, con “Mai dire mai (la locura)” gli ha regalato il Premio della Critica Mia Martini e il disco di Platino nonchè la sesta posizione nella classifica finale su 26 artisti presenti in gara in quell'edizione.
Ora l’attesa è tutta per il nuovo brano che porterà sul palco del Festival di Sanremo e per i brani contenuti nel nuovo disco.
Nelle scorse ore è stata svelata la tracklist del nuovo album di Willie Peyote che contiene 6 tracce inedite in cui il cantautore di Torino si racconta con lo spirito unico e pungente che lo caratterizza da sempre.
I primi singoli estratti dall’album sono “Giorgia nel Paese che si Meraviglia” e “Cosa te ne fai”. Il primo brano racconta di una storia d’amore mai davvero finita, quella tra una parte dell’Italia e il fascismo. Mentre, nel secondo singolo Willie sceglie di raccontare lo squilibrio che si crea in una relazione quando una parte è in cerca di qualcosa di più e l’altra si accontenta delle briciole pur di rimanere insieme.
Ecco la tracklist completa:
L’album è già disponibile per il preorder in versione digitale e si potrà acquistare in vinile, nel colore nero o blu e nella versione cd standard in tutti gli store o in versione numerata autografata in esclusiva sullo store Universal.
Oltre all’imminente partecipazione al Festival di Sanremo, Willie Peyote si prepara a portare il suo nuovo lavoro in tour. Il “Sulla Riva del Tour” partirà infatti il prossimo 25 maggio da Milano e toccherà alcune delle principali città italiane durante tutta l’estate.
Questa serie di concerti sarà un’occasione unica per vivere a pieno l'essenza del disco registrato in presa diretta, che ha tutte le carte in regola per trasmettere l’energia e l’autenticità dell'artista.
Con questo nuovo progetto, Willie Peyote dimostra la sua perfetta capacità di mescolare ironia, impegno sociale e piacere musicale, offrendo al pubblico un progetto vero e coinvolgente.
Questo il calendario completo del tour:
Per partecipare ai live occorrerà acquistare i biglietti in prevendita su Ticketone e nei punti vendita abituali.
Willie Peyote, nome d'arte di Guglielmo Bruno è un cantante e cantautore italiano che nella sua carriera ha già raggiunto importanti traguardi nonchè un rapporto davvero unico con il suo pubblico.
Dopo 6 album pubblicati a partire dal 2011 fino al 2022 e un lungo elenco di singoli e collaborazioni è ora pronto per tornare in gara al Festival di Sanremo, far uscire un nuovo lavoro discografico e partire con il nuovo tour. Da "Il manuale del giovane nichilista" all'album "Non è il mio genere, il genere umano", la sua musica è caratterizzata da testi di denuncia sociale in pieno stile rap.
Il vero successo arriva nel 2015 con l'album "Educazione Sabauda", grazie al quale Willie Peyote guadagna visibilità e ottiene sempre più pubblico. Successo che si conferma poi con la pubblicazione di "Sindrome di Tôret" nel 2017, che conquista il primo disco d'oro.
Nel 2019 consolida la sua popolarità grazie a "Iodegradabile", l'album registrato insieme ai Subsonica. Anche i singoli ottengono visibilità e successo, come "La tua futura ex moglie" e "Algoritmo" e portano il cantante torinese per la prima volta nel 2021 sul palco dell'Ariston.
Per chi volesse ascoltare l'album del 2015 di Willie Peyote, ecco il link a Spotify: