I Duran Duran hanno appena annunciato un nuovo tour europeo che farà tappa, con ben quattro imperdibile date, anche in Italia nell'estate del 2025. Questo tour segna un nuovo capitolo della loro lunga carriera che continua a entusiasmare i fan di tutto il mondo e che ha già tutte le carte in regola per essere uno degli eventi più attesi dell'anno.
La band, composta da Simon Le Bon, Nick Rhodes, John Taylor e Roger Taylor, è conosciuta per la sua energia e creatività che ancora oggi riesce a rimanere un punto di riferimento nella scena musicale internazionale. L'inconfondibile carisma di Simon Le Bon, insieme alla straordinaria performance del resto del gruppo, promette infatti di regalare spettacoli memorabili per le nuove e vecchie generazioni di fan.
I concerti in Italia dei Duran Duran arrivano a 40 anni di distanza dalla loro prima performance nel nostro Paese. Il gruppo, infatti, si esibì per la prima volta nel 1985, al Festival di Sanremo, riscuotendo un enorme successo e ora è tutto pronto per il loro tanto atteso ritorno.
La band inglese si esibirà il 15 e il 16 giugno al Circo Massimo di Roma, il 18 giugno alla Fiera del Levante di Bari e i per la prima volta nella loro carriera, il 20 giugno agli I-Days Milano 2025, che come ogni anno si terranno all’Ippodromo Snai San Siro.
Subito dopo l'annuncio della band dei concerti in Italia, moltissimi fan si sono domandati quali saranno le canzoni che eseguiranno sui vari palchi del nostro Paese.
Ancora non si conosce la scaletta ufficiale ma sicuramente, tra le canzoni che il gruppo eseguirà durante le date italiane non mancheranno quelle più amate e famose, che hanno segnato la loro carriera, oltre, ovviamente a brani più recenti.
Tra queste ci saranno: "Girls on Film", "The Wild Boys", "The Reflex", "Ordinary World", "Come Undone" e "Rio". Senza dimenticare alcuni estratti dal loro ultimo lavoro discografico.
Per poter partecipare ai live in Italia dei Duran Duran occorrerà acquistare i biglietti che saranno in vendita online sul sito ufficiale di Ticketone a partire da venerdì 24 gennaio alle ore 10.00 e in tutti i punti vendita autorizzati a partire dal 29 gennaio alle ore 10.00.
I ticket, saranno inoltre disponibili in prevendita esclusiva a partire da mercoledì 22 gennaio, alle ore 10.00, solo per i membri della "Duran Duran VIP Community".
Il prezzo dei biglietti non è ancora stato svelato, si conoscerà solo all’avvio della vendita. Si consiglia, data l’importanza degli appuntamenti, di non lasciar passare troppo tempo prima di acquistare i biglietti per non rischiare che questi vadano esauriti.
La band ha alle spalle una carriera di più di 40 anni in cui non ha mai smesso di emozionare e conquistare migliaia di fan in tutto il mondo. Lo scorso anno hanno pubblicato una serie di ristampe sia in formato vinile che in formato CD dei loro album più iconici. Da anni fuori catalogo, infatti, sono stati resi disponibili i primi cinque lavori discografici della band, "Duran Duran" del 1981 "Rio" del 1982, "Seven And The Ragged Tiger" del 1983, "Notorious" del 1986 e "Big Thing" pubblicato nel 1988.
Nel 2022, poi la band è entrata ufficialmente nella Rock and Roll Hall Of Fame dopo aver venduto oltre 100 milioni di dischi in tutto il mondo. I loro brani, come “Hungry Like the Wolf” e “Rio”, hanno raggiunto le prime posizioni nelle classifiche globali, arrivando per ben 18 volte nelle prime posizioni negli Stati Uniti e 21 nella Top 20 del Regno Unito.
L’ultimo loro album, risale, al 2023 e si intitola "Danse Macabre". Il lavoro contiene tre inediti e “versioni halloween” di singoli eseguiti dal vivo durante uno spettacolo a tema svoltosi a Las Vegas.
Per chi volesse riascoltare l'ultimo album dei Duran Duran, ecco il link a Spotify: